venerdì 20 febbraio 2015

Labbra marsala, ma non troppo: Free Age Lip Lurex Lipgloss 05

Bentrovate sul Gingilloblog!
Essendo una grande amante dei rossetti e dei gloss dai colori intensi, talvolta tendo a sottovalutare tutti gli altri colori più nude e naturali. Così, mi sono ritrovata ad aver bisogno di un gloss da "tutti i giorni", e ho voluto provare questo prodotto della Free Age. Avevo voglia di qualcosa di nuovo, rispetto al mio solito ovviamente. La Free Age non ha prezzi bassi ma neanche molto alti per essere un'azienda che si trova in farmacia, dove ho reperito facilmente il prodotto. Il gloss in questione costa 13€, ha una scadenza di 18 mesi dall'apertura, contiene 2,8 ml di prodotto, quindi non molto per un gloss, ed è Made in Italy.
Francamente la quantità inferiore alla media non mi disturba particolarmente perché mi piace cambiare quindi mi va benissimo così, ma se siete delle "mangia gloss" magari dovreste considerarlo. Un altro contro che ho riscontrato è la scarsa scelta tra le colorazioni, ricordo di averne viste solo quattro o comunque molto poche. Il colore è un marroncino terracotta satinato, il famoso marsala tanto in voga, ma non brillantinato, io odio i brillantini evidenti (e non) sulle labbra. Ha solo una leggerissima satinatura che aiuta a rendere le labbra ancora più luminose. Il color marsala è sicuramente evidente nel tubo, ma essendo sheer si adatta tranquillamente al colorito e alle vostre labbra. Sicuramente è un modo più easy per portare il marsala sulle labbra, direi che un rossetto molto coprente di questo colore potrebbe risultare molto anni '90 e francamente non è un effetto che mi attira, anche se è molto quotato dai make up artist attualmente.
L'applicatore è il classico a spugnetta, piccolo, preciso e funzionale, e il packaging è molto bello secondo me, essenziale ma elegante, molto resistente e ha una piccola ciliegina sulla torta: si chiude a scatto, cosa che permette una migliore conservazione del prodotto. Non ha una particolare funzione volumizzante, è semplicemente un classico gloss ma di qualità, che l'azienda descrive così: "morbido, ultrabrillante, arricchito con vitamina E". Ha un odore leggero che comunque trovo piacevole, tipo di caramella della nonna, avete presente le "Rossana"? Mi ricorda proprio quel tipo di caramelle lì!
Insomma mi sta soddisfacendo, risponde alle mie esigenze. Non è di quei gloss iper pigmentati che sembrano rossetti ma neanche di quelli che non si vedono proprio, ha una pigmentazione nella media per essere un gloss. Si sente abbastanza sulle labbra ma non troppo, io sono molto suscettibile ai gloss appiccicosi e se lo fosse stato non lo avrei promosso, lo trovo al contrario molto confortevole.
Pro: duraturo, facilissimo da stendere, il colore si vede abbastanza ed è luminoso e naturale, non va nelle pieghette, non si sposta. Ha un profumo leggerissimo dolce e piacevole.
Contro: non l'ho trovato idratante, cosa che avrei gradito dato che è inverno, ma non prometteva di esserlo quindi pazienza, non è un vero contro.
Sono soddisfatta di questo prodotto e credo che proverò anche altro di questa azienda italiana.
Qual è il vostro gloss/rossetto da "tutti-i-giorni"?
Spero di esservi stata utile ragazze. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo