sabato 28 febbraio 2015

Le longlasting di Essence - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Quest'oggi vi parlo di 4 matite automatiche super economiche: le famose Longlasting di Essence. Nascono come matite adatte all'interno e all'esterno degli occhi, waterproof e a lunga durata ma dalla texture comunque morbida.

Sulle 4 che mostrerò solo una è bocciata, la viola, le altre sono assolutamente super promosse. Il costo è di 2€ per 0,28gr quindi la quantità non è eccellente, ma dato il prezzo e la qualità di alcune di queste matite non è una lamentela, ma solo una circostanza.

02 Hot Chocolate
Un marrone caldo e scuro, scrive benissimo dentro e fuori l'occhio, è morbida ma non troppo e si lascia sfumare abbastanza facilmente. Tuttavia benchè all'interno dell'occhio scriva, non eccelle in durata, dopo due/tre orette va ripassata, il chè non è male ma c'è di meglio. A parte questo dettaglio è tra le matite migliori che io abbia mai provato. Va bene anche come base. Texture matte e ottima pigmentazione.
09 Cool Down 
Un bellissimo blu scuro ma non troppo in base verde, finish satinato con qualche brillino che non guasta. Dura tantissimo anche all'interno dell'occhio, più della 02, è una delle migliori matite mai provate, si lascia sfumare con facilità ed è bellissima anche come ombretto, rispetto alla 02 è anche un po' più morbida. Se vi piace il blu vi consiglio di prenderla senza pensarci due volte. Pigmentazione ottima. Nella foto con flash di sopra sembra più chiara, guardate quindi anche lo swatch della prossima foto per capire meglio il colore.
15 Bling Bling
Bling Bling è un'ottima matita, leggermente meno morbida rispetto alla Cool Down ma comunque perfetta. Il finish è metallizzato, il colore è un oro antico e scuro. Ottima pigmentazione.
16 Coolest Chic
L'unica bocciata tra le 4. Non dura niente, ma proprio niente , e se la ripassate più volte su sé stessa tenderà a creare dei grumi che si staccheranno pian piano. Vi ritrovate proprio con pezzetti di matita che cadono. Anche questa matita è morbida, e va bene messa come base per qualcos'altro, ma assolutamente non da sola. Anche esteticamente non mi piace tanto, pensavo fosse la versione viola della 09 ma in realtà ha un finish tra il matte e il satinato con l'aggiunta di qualche brillantino grandicello e non esattamente estetico. Bocciata assolutamente, anche all'interno dell'occhio non scrive, e la pigmentazione non è per niente buona quindi pur volendosi fermare ad una passata si rimane delusi. Nella foto seguente forse è ancora più evidente la texture scadente di questa matita.
Dato il costo e la qualità ne comprerò sicuramente altre, purtroppo non è sempre facilissimo trovarle dato che vanno a ruba. Considerate che finiscono anche abbastanza presto se ne fate un uso costante, la quantità non è alta. Inoltre il packaging all'apparenza non sembra scadente tuttavia secondo me non è molto resistente, ho spesso un po di riserve quando voglio portarne una in borsa con me.                                      
Spero vi sia stata utile questa recensione! E voi avete una Longlasting? Come vi siete trovate? C'è qualche colore che mi consigliate? O qualcuno che mi sconsigliate assolutamente di prendere?

A presto!

2 commenti:

  1. Ciao, io ho finito quella nera, che è fantastica. Vorrei prendere quella marrone, sembra fantastica soprattutto per le bionde! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Prima o poi la nera la proverò anch'io, ne sento parlare sempre benissimo! La marrone è ottima te la straconsiglio, purtroppo non dura tantissimo dentro l'occhio ma neanche troppo poco, quindi è comunque un buon prodotto!

      Elimina

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo