venerdì 6 febbraio 2015

Una crema viso per ogni stagione

Bentrovate sul Gingilloblog!
Oggi vi propongo la review di 4 creme viso che uso costantemente da molto tempo. Specifico che tipo di pelle ho in modo che possiate valutare la review in base ai vostri bisogni: pelle mista, con zona T caratterizzata da pori dilatati e leggera oleosità ma senza brufoli (che capitano sporadicamente). Sul naso ho dei punti neri (dannati!) che cerco di togliere con i tipici cerottini e con una maschera all'argilla di cui parlerò a breve. Ma non è della cura di problemi specifici che voglio parlarvi oggi. Il resto del mio viso è tendenzialmente secco con un picco di particolare secchezza sulle guance (dove ho anche un pò di couperose), sulla zona direttamente a destra e sinistra delle labbra e sulle sopracciglia.
D'estate ho bisogno di creme leggere che non si facciano sentire sul viso nè mi facciano sudare di più, che di solito sono anche creme adatte alle pelli impure. D'inverno di creme molto idratanti e possibilmente protettive. Perciò vorrei condividere con voi le creme che di solito utilizzo e alterno in base alle stagioni.

PER L'ESTATE
Garnier fresh per pelli miste 5€
Molto molto leggera,profumo freschissimo e gradevole, fruttato, ha una consistenza quasi gellosa, si assorbe velocissimamente e non mi fa sudare il viso. L'idratazione non è alta ma d'estate grazie (o per colpa) della fortissima umidità della mia città non ho un grosso bisogno di idratarmi più del dovuto, aumento la quantità di maschere idratanti da fare durante l'estate se ne ho bisogno ma preferisco evitare creme più pesanti.


PER PRIMAVERA E AUTUNNO
Vichy per pelli da normali a miste alla rosa 12€
La consistenza è cremosa e leggermente liquida,molto fresca anche questa crema ma più idratante, ma meno leggera della Garnier, difficilmente la uso in piena estate, è la mia crema diventata ormai classica per i periodi intermedi in cui non ho nè l'esigenza di freschezza estrema né il bisogno di evitare arrossamenti e screpolature. Ha un profumo di rosa molto delicato e un prezzo molto accessibile per essere Vichy. Promette di non contenere parabeni. La prima volta ho provato questa crema grazie ad uno scambio, poi mi è piaciuta talmente tanto che l'ho comprata in farmacia anche se ora temo che non si trovi più purtroppo.


PER L'INVERNO
- Crema Sublime di Neve Make up 9€
Questa crema la sto usando moltissimo anche mischiandola al fondo minerale per ottenere una crema colorata, è veramente ottima! Odore delicato buonissimo fiorito, è protettivamolto molto delicata e idrata bene, mi aiuta molto sia a curare che a prevenire gli arrossamenti e le screpolature sulla zona della couperose, si assorbe molto molto facilmente, tra le creme molto idratanti è la più veloce ad assorbirsi tra quelle che ho provato. Trovo che il prezzo sia molto equilibrato per la qualità.

- Crema Clarins Clarins Crème Désaltérante Multi-Hydratante 20€
Si tratta di una crema intensiva, l'ho comprata per i periodi di particolare secchezza, quando la Sublime da sola non ce la fa. 

In pieno inverno avevo la pelle semi distrutta anche a causa di un sapone che mi ha seccato troppo la pelle e che assieme al freddo mi ha causato notevoli screpolature.
Con questa crema apparentemente leggera ma in realtà idratantissima è passato tutto. Il contro è il prezzo, costa davvero tanto per i miei gusti, ma è uno di quei prodotti di cui avevo proprio bisogno.

Di solito molte persone usano la stessa crema viso per tutte le stagioni, ma questa abitudine per la mia pelle che reagisce molto alle diverse temperature non va bene: la mia pelle cambia facilmente esigenze in base al tempo. Cerco più che altro di capire il più possibile le mie esigenze più che di stabilire una costante che può non rivelarsi opportuna in tutte le situazioni.


Come sempre spero di esservi stata utile o almeno che il post vi abbia interessato. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo