martedì 24 febbraio 2015

Shampoo all'Olio extravergine di Oliva La Saponaria >> di Cristina

Salve ragazze,
in questo post voglio parlarvi dello shampoo all’olio di oliva extravergine de la Saponaria. Ho
acquistato per la prima volta questo shampoo a settembre scorso; cercavo un buono shampoo per i capelli stressati e spenti che di solito ho dopo l’estate (nel resto dell’anno sono comunque molto secchi). Cercando in internet delle opinioni su uno shampoo da poter utilizzare per quel periodo,mi sono imbattuta in numerose recensioni positive su questo de la Saponaria e così ho deciso di acquistarlo e devo dire che ho fatto benissimo. Da allora non l’ho più mollato, anche se ogni tanto lo alterno con qualche altro shampoo per evitare che il capello si abitui. Gli effetti positivi li ho riscontrati da subito: capelli leggeri,morbidi e lucidi. Bisogna però fare attenzione a come usarlo. La ragazza del nogozio da dove l’ho acquistato mi ha specificato espressamente di non utilizzare questo shampoo direttamente sulla cute ma di diluire una noce di prodotto in un bicchiere d’acqua. E devo dire che utilizzandolo così fa il suo lavoro. Forse perché utilizzarlo direttamente sulla cute renderebbe pesanti e stopposi  i capelli, contenendo appunto olio extravergine.

Utilizzandolo abitualmente ho riscontrato anche che i capelli si sporcano molto più lentamente rispetto alla durata che invece hanno con altri shampoo. Inoltre avendo la cute sensibilissima non mi crea nessun prurito o fastidio di alcun genere,cosa per me importantissima; questo shampoo è infatti definito “Ultradelicato e per lavaggi frequenti”.
La confezione contiene 200 ml e dura davvero molto perché in primis dovete diluirlo e ciò comporta meno spreco di prodotto e poi il fatto che sporca di meno il capello permette di lavarli meno frequentemente rispetto ad un altri shampoo.
Devo però aggiungere che questo shampoo è stato utilizzato anche da una mia amica la quale però non si è trovata bene. A detta sua i capelli le risultavano stopposi e crespi e che addirittura si sporcavano in fretta. Ora non so se questo dipende da come l’ha utilizzato o semplicemente dal diverso tipo di capelli e quindi di esigenze. Fatto sta che lei,pur riconoscendo l’ottima qualità a livello di inci e un buon rapporto qualità-prezzo,si è trovata a doverlo bocciare. Questo per dirvi che comunque dipende da persona a persona e soprattutto dal vostro tipo di capelli e di esigenze.
Il prezzo si aggira intorno agli otto euro ed è possibile acquistarlo sui vari siti che vendono cosmetici ecobio. Io l’ho acquistato da un negozio fisico che si trova a Bari in Via Devito Francesco 6/b che si chaima Kosmetika point.
Apro una piccola parentesi per parlarvi di questo meraviglioso negozio. E’ una bioprofumeria che vende molte marche ecobio che spesso troviamo solo online (come la saponaria,biofficina toscana,neve cosmetics,lily lolo,benecos, so’bio etic per citare le più famose). Hanno inoltre anche una loro linea di cosmetici che si chiama appunto “Kosmetika” della quale però non ho ancora provato nulla; mi riservo di farlo prossimamente. E’ gestita da due ragazze iper disponibili nel consigliarvi al meglio nella scelta di prodotti adatti a voi. Hanno anche un sito da cui poter acquistare i prodotti che si chiama www.kosmetikapoint.it .Insomma ho voluto accennarvi di questa bioprofumeria perché è davvero ben fornita e per chi è di Bari e dintorni può essere utile saperlo e il fatto che abbia anche un e-commerce permette anche a chi non è della mia zona di avere un altro sito di riferimento,per chi fosse interessato alle marche che vendono.
Spero di esservi stata utile, a presto.

Per tutti gli altri post di Cristina e delle altre collaboratrici cliccate sulla sezione Gingillo&Friends dove trovate: 
-tutti i post in collaborazione con mie amiche, altre blogger e in generale con chiunque abbia voglia di collaborare attivamente col Gingilloblog; 
-tutti i post interamente di altre persone che vogliono dire la loro su determinati prodotti e a cui offro il mio spazio; 
- interviste e chiarimenti con esperti e professionisti di vari settori (parrucchieri, erboristi ecc).

Se hai voglia di collaborare col Gingillo, contattami direttamente dal modulo apposito che trovi sulla barra a destra, sarò felice di risponderti :)

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo