domenica 1 febbraio 2015

The Body Shop Burro Corpo alla Mela Candita - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che purtroppo non mi è piaciuto per niente, il burro corpo idratante della The Body Shop (brand che normalmente adoro) alla mela candita, una linea uscita durante il Natale. Vi recensisco solo ora questo prodotto perchè ho voluto dargli più chance, tenevo a capire se realmente fosse un prodotto da bocciare. Dopo averlo sottoposto a svariate prove, mi sento davvero sicura nel bocciare il prodotto. Innanzitutto, qui sul blog non è la prima volta che parlo di un prodotto The Body Shop e normalmente ne ho sempre parlato molto bene, soprattutto di quelli skincare.
Proprio per questo sono rimasta veramente stupita quando ho dovuto constatare la scarsa qualità del prodotto. La consistenza è molto cremosa e più somigliante a una crema molto densa che a un burro corpo. All'apparenza la texture sembra essere leggera, facile da stendere e soprattutto da assorbire. In realtà quando vado a stendere il prodotto la consistenza assume una texture viscosa, per nulla piacevole sulla pelle. Il prodotto rimane totalmente in superficie, creando una sorta di patina scivolosa sulla pelle, che non riesce ad assorbire minimamente il prodotto, neanche dopo averlo massaggiato per bene e neanche dopo diversi minuti. Sembra che vada via semplicemente pulendosi, è l'unico modo. Incredibilmente, lascia persino dei residui fastidiosi e appiccicosi sugli oggetti se toccate qualcosa dopo averlo applicato.
E quello che è peggio è che non venendo assorbita, non idrata minimamente, vi rimane una patina semi-lucida addosso veramente fastidiosa, che vi impedisce anche di rivestirvi dopo la doccia. Infatti dopo svariati tentativi, ho smesso definitivamente di usarlo sul corpo e l'ho relegato ai piedi, giusto per finirlo, cosa che farò con molta difficoltà. In poche parole, non si assorbe, la texture sul corpo diventa fastidiosa e soprattutto non idrata minimamente. Talvolta i prodotti di difficile assorbimento possono comunque rivelarsi idratanti, ma questo burro no: anche la pelle meno esigente ha bisogno di un minimo di idratazione, e questo burro non offre neanche questo.
Essendo rimasta molto stupita da questa delusione, ho indagato un po' meglio su questo burro e mi sono resa conto che benchè le confezioni di tutti i loro burri siano molto simili, la The Body Shop ne produce di diversi tipi. Per esempio, il burro corpo alla Noce Brasiliana che ho amato con tutta me stessa è adatto a "pelli secche e aride", va benissimo in realtà per tutti i tipi di pelle perchè è super idratante, ne basta pochissimo e si assorbe molto velocemente, mentre questo qui, il burro alla Mela Candita a "tutti i tipi di pelle" è nettamente peggiore. Sono quindi due prodotti completamente diversi, ma in una confezione letteralmente uguale, cambia solo la colorazione della scatola in base alla profumazione. A mio parere dovrebbero essere più chiari nella presentazione del prodotto perchè dalla confezione non avrei mai capito di aver preso un prodotto diverso, cosa importante vista l'enorme differenza nella qualità dei due prodotti, ma non del costo, che per entrambi si aggira sui 15€ quindi mica pochissimo.


CONCLUSIONI
Mentre il burro per pelli secche e aride The Body Shop è uno dei migliori prodotti skincare che io abbia mai provato, questo burro per tutti i tipi di pelle è uno dei più deludenti degli ultimi tempi, per cui se siete interessate a provare qualcosa di questa azienda fate molta attenzione alla differenza tra questi due tipi di prodotti! L'unico modo per rendersene conto se andate in negozio è leggere l'etichetta dietro il burro o leggere per bene la descrizione sul sito nel caso acquistiate online. In qualsiasi modo vogliate fare, l'importante è che controlliate.
Spero di esservi stata utile, alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo