mercoledì 4 marzo 2015

Amore e odio per ombretti minerali e mia top five Neve Cosmetics

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vorrei parlarvi dei miei sentimenti contrastanti verso gli ombretti minerali e proporvi la mia personale Top Five di Neve Cosmetics. Non ho una particolare preferenza per la Neve Cosmetics per la qualità dei prodotti, piuttosto per la gamma di colori più particolareggiata e ricercata rispetto a molte altre aziende, caratterizzata da vari duochrome, sfumature insolite e particolare intensità. La mia collezione di cosmetici si è arricchita notevolmente dei loro ombretti perchè generalmente non costano tanto e sono molto intensi, non necessitano di tante passate, non scadono, hanno ottimi inci, sono molto versatili e con una buona base durano parecchio. Fin qui credo di aver descritto la parte "AMORE". Ora passiamo all'odio. Perchè li odio tanto quanto li amo?
Perchè io sono pigra! Si esattamente,non so come altro dirlo, sono pigrissima, mi annoia particolarmente usare qualcosa che ha bisogno di troppa manutenzione per essere usata. Questo non vuol dire che non li userò mai più, bensì che ho iniziato a comprarne sempre meno e a puntare sulle cialde di pigmenti minerali già pressati (sempre Neve) e in generale su ombretti molto pigmentati ma vellutati e facili da stendere. Attualmente la sola idea di dover aprire un contenitore e dover fare attenzione a non respirare con le jarretine aperte per non ritrovarmi stanza e faccia completamente infarinati di pigmenti, mi fa desistere dall'aprirli. Lo ammetto,s to diventando sempre più pigra da questo punto di vista e finisco per utilizzare prodotti molto meno validi ma che riesco ad applicare facilmente e senza star lì a fare attenzione a:
- come li devo aprire;
- non farli cadere perchè se no mi ritroverei un casino tale che la casa del film Jumanji forse sarebbe più facile da pulire a confronto;
- al fatto che mentre li si applica vanno dappertutto e quindi doversi riempire la faccia di fazzoletti per prevenire le cadute, oppure doversi lavare la faccia subito dopo e fare la base necessariamente dopo aver fatto gli occhi (e spesso e volentieri finisce che non me lo ricordo di dover far così e sono al punto di partenza);
- usarli per forza bagnati perchè se no o se ne vanno dappertutto o alcuni di loro non si vedono poi più di tanto sulla palpebra se non ne mettete un quintale;
D'accordo, forse sto esagerando, volevo rendere la situazione più tragicomica di quello che è,ma credetemi, la mia realtà è davvero simile a quella che ho descritto.
Insomma è davvero un rapporto difficile. Stranamente con i blush minerali la situazione non è così drammatica, la stesura di un blush è decisamente meno precisa per forza di cose di quella di un ombretto almeno se come me usate solo blush matte o appena satinati.

Parte qui invece la mia classifica dei miei ombretti minerali preferiti in ordine di preferenza. Gli ombretti minerali Neve Cosmetics costano 7,80€ ma è disponibile per ogni ombretto anche un formato mini da 3,90€ che talvolta conviene comprare rispetto al full. Ovviamente contiene meno prodotto rispetto alla quantità del full, ma visto che è molto difficile finire un prodotto minerale talvolta è utile più acquistare un mini soprattutto per quegli ombretti che magari non useremmo tutti i giorni. Per questo ho voluto dirvi anche se il formato mini di Neve per quegli ombretti conviene o se è meglio prendere il full. Ovviamente molto dipende da quanto vi truccate perciò tenete sempre presente che baso la mia considerazione su quanto io mi trucco e su quanto vario da prodotto a prodotto.

5): Ombretto minerale Orolilla - il mini è bello pieno
Questo ombretto esiste da quando la Neve Cosmetics è nata, ma rimane uno dei migliori. Non è un duochrome perchè non cambia da un colore a un altro, nel senso che l'oro e il lilla si vedono sempre insieme però è estremamente cangiante. Talvolta sembra lilla con una punta di oro che lo riscalda, talvolta sembra un oro intensissimo con una base fredda che lo fa risaltare di più, è insomma un colore fantastico, credo sia adatto a tutti i sottotoni di pelle proprio perchè è a metà tra il caldo (oro) e il freddo (lilla). Questo ombretto è tra i miei preferiti in assoluto poichè è estremamente particolare e insolito ma anche molto sofisticato. Per queste ultime caratteristiche spesso lo uso nel pomeriggio o la sera accanto ad altri colori.


4) Blush minerale Summertime - il mini è bello pieno
Nasce come blush ma lo uso SOLO come ombretto. Come blush per i miei gusti è troppo appariscente, lo trovo troppo difficile da moderare e lo trovo eccessivo, andrebbe bene come illuminante solo su
carnagioni medio/scure. Ma è un'opinione personalissima come sempre. Insomma, come blush, non è da me, ma come ombretto lo adoro. Ha un'iridescenza assurda,stupendo, scrive benissimo anche da asciutto (al contrario di Audrey che da asciutto secondo me per quanto scriva si vede poco). Questo ombretto lo uso SEMPRE nel pomeriggio estivo, è un rosa bronzato luminoso iridescente e cangiante ,sotto il sole dà il meglio di sè perchè rivela tutta la sua luminosità, lo amo! Sulle carnagioni fredde starà male mi sa perchè è davvero caldissimo temo come sottotono,ma non sono un'esperta in merito quindi non ci metterei la firma. E come gloss poi. . . stupendo!


3) Ombretto minerale Coccodrillo - il mini è semi vuoto
Inizialmente pensavo che solo i colori matte minerali, essendo più pesanti ,riempissero di meno le jars. Mi son dovuta ricredere. Il blush Soho ad esempio ha più di metà prodotto nella mini jar. Coccodrillo mini invece è meno della metà, praticamente riempie 1/3 dell jar e so di non essere l'unica ad aver ricevuto questa quantità. Quindi se questo colore vi piace davvero tanto, prendetene un full perchè economicamente conviene. Se non volete un full ma neanche una quantità minima di prodotto, vi consiglio di dividere tra amiche il contenuto di un full e di comprare a parte una mini jar vuota. In questo modo spendendo più o meno la stessa cifra avete comunque molto più prodotto rispetto a quello che trovate in un mini.
Venendo al dunque è un verde oliva con riflessi oro. Credo sia un colore che stia particolarmente bene agli occhi marroni. Non è un colore difficile da reperire in commercio, ma amo Coccodrillo perchè è una via di mezzo perfetta tra le tonalità in commercio che ho trovato finora. Spesso il verde oliva spesso risulta essere o troppo marroncino o troppo dorato troppo verde.

2)Ombretto minerale Versailles - il mini è piuttosto pieno
Di questo ombretto ho già parlato sul blog quindi vi invito a visionarne la review. Io lo trovo stupendo. Si tratta di un color ambra dorato luminosissimo e bellissimo. Per essere così luminoso, non è neanche poi tanto polveroso, nel senso che si riesce ad applicarlo con relativa facilità per essere un minerale. Lo uso sfumato su una base scura per dare una sfumatura particolare oppure, e preferisco così, da solo in tutto il suo splendore.

1) Ombretto minerale Madison - il mini è abbastanza pieno ma non molto
Si tratta di un marrone neutro con riflessi argentati. Usato da bagnato i riflessi argentati si vedono di più e diventa estremamente iridescente, usato asciutto è più evidente il marrone. Questo ombretto è versatilissimo, lo uso spesso da solo ma mi piace anche mischiato alla Rugiada come eyeliner. Lo trovo stupendo perchè un colore molto portabile ma anche molto cangiante e particolare.

Spero di esservi stata utile! Per vedere gli swatches di tutti questi bellissimi ombretti vi consiglio di visionare il canale Youtube di Neve Cosmetics dove tramite il menu delle playlist potete scegliere quali prodotti visionare, gli swatches sono molto affidabili! Quali sono i vostri ombretti minerali preferiti?? A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo