giovedì 5 marzo 2015

Lush Balsamo solido Jungle - review

Bentrvate sul Gingilloblog!
In questo post vorrei parlarvi della mia esperienza col balsamo solido Jungle della Lush. Eccovi la descrizione del prodotto direttamente dal sito Lush italiano: Balsamo selvaggio pieno di frutta tropicale fresca per domare i capelli ribelli e proteggere quelli sottili e indifesi.I vostri capelli sono una giungla? Non aspettate che diventino ingestibili come liane! Jungle può domarli e renderli pettinabili grazie al suo gran mix di frutta esotica. L’avocado rilascia le proteine, il burro di cacao e i fichi il nutrimento, le banane l’effetto emolliente. Ha un profumo selvaggio che vi farà venir voglia di tappezzare il bagno con carta da parati tigrata (qualcuno ci ha detto che il re leone lo usa sulla criniera). Istruzioni per l'uso: Strofinate delicatamente il panetto sui capelli mentre c'è ancora lo shampoo e poi risciacquate via tutti i residui. 
Trovo le descrizioni della Lush simpaticissime, le apprezzo sempre tanto per la creatività. Purtroppo però con questo balsamo non mi son trovata particolarmente bene. Dalla descrizione sembrava perfetto per i miei capelli "sottili e indifesi" ma purtroppo non ho trovato grande giovamento da questo prodotto, anzi direi nessun giovamento in particolare.
Districa si ma non più di tanti altri balsami naturali e non, non ho trovato particolare idratazione nè morbidezza dopo l'applicazione, insomma è un balsamo a dir poco leggerissimo, quindi non è affatto adatto a chi ha capelli fragili nè tanto meno a chi li ha crespi. Mi è dispiaciuto molto perchè trovo che il prezzo non sia così alto soprattutto considerando che dura davvero tanto.
Va detto che ho comprato questo balsamo senza volerlo realmente usare come balsamo: stavo cercando Crine Tempestose che è un prodotto Lush da usare a mo' di cristalli liquidi, purtroppo non c'era e la commessa della Lush mi consigliò di usare questo balsamo per questa funzione, prendendone cioè pochissimo da asciutto, senza scioglierlo, e passandolo sulle punte. Io l'ho fatto: i capelli si appiccicavano e indurivano, non era per niente bello l'effetto. So che è soggettivo, ma se vi consigliano questo balsamo per questa funzione, lasciate perdere, tuttavia non è un buon motivo per bocciarlo perché non è un prodotto adatto a quello. Così l'ho usato appunto come balsamo semplice e seguendo totalmente le istruzioni della Lush, lasciando perdere l'indicazione della commesse. Certe volte l'ho lasciato agire anche diverso tempo, a mo' di maschera ma anche in quel caso non ho riscontrato nessun effetto particolare.
L'odore è tra l'esotico e l'orientale, io non vado pazza per questo tipo di profumi ma se vi piacciono fa sicuramente per voi.
Eccovi l'inci, in modo che possiate valutare quanto fa per voi in base alle vostre esigenze: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Cetearyl Alcohol (&) Sodium Lauryl Sulfate, Propylene Glycol, Estratto di Avocado Biologico Fresco (Persea gratissima), Glyceryl Stearate (&) PEG-100 Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Profumo (Parfum), Lecitina di Soia (Lecithin), Fichi Freschi (Ficus carica), Banane Biologiche Fresche (Musa paradisiaca), Frutto della Passione Fresco (Passiflora edulis), Kumquat Fresco (Fortunella japonica),Cetrimonium Bromide, Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata) Olio Essenziale di Vetivert (Vetiveria zizanoides), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens), Olio Essenziale di Legno di Cedro (Juniperus virginiana), Clorofillina (CI 75810), *Limonene, *Cinnamal. *Presente naturalmente negli oli essenziali. * Presente naturalmente negli oli essenziali.
Non sono un'esperta ma mi pare contenga numerosi frutti, solo non riesco a fare a meno di pensare che forse quella frutta avrebbe fatto meglio ai miei capelli se me la fossi direttamente mangiata più che usata come balsamo.

Concludendo:
- lo consiglio SOLO ha chi ha i capelli grassi e vuole un balsamo leggero e che non appesantisca;
- non lo consiglio a chi ha capelli fragili o con particolari problemi di secchezza e crespo.
Alla prossima ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo