sabato 7 marzo 2015

Saponetta allo Zolfo dei Provenzali - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Siori e siore, lasciate che vi presenti  uno dei prodotti più efficaci che io abbia mai provato nella mia vita per la cura dei brufoli, la saponetta naturale allo Zolfo dei Provenzali. Come dice la confezione è una saponetta adatta a pelli grasse e impure con tendenze acneiche, insomma è una bella botta di secchezza antigrasso. L'odore è sgradevolissimo ma fortunatamente non è forte e passa subito, lo trovo comunque molto più accettabile dell'odore del Sapone di Aleppo, ma è soggettivo. Il costo è di 2€ e si trova abbastanza facilmente da Acqua&Sapone o Limoni e altre catene o piccoli negozi che trattano i Provenzali. Costa poco più del classico costo delle saponette dei Provenzali (1,60€) ma ha comunque un costo estremamente abbordabile. Innanzitutto voglio sottolineare che la uso raramente sul viso, io ho la pelle mista ma soprattutto secca e su di me una cosa del genere mi creerebbe una situazione di ingestibili screpolature.
L'ho comprata e la sto usando invece per lavarmi la spalla ultimamente sotto la doccia. Avete presente quelle malefiche bollicine che si formano sulla spalla per via del sudore e di scarsa traspirazione? E anche perchè avete mangiato più schifezze del solito? E anche senza motivo? Bene, esattamente quelle lì. Vi posso garantire che sta funzionando alla grande! Potete sia usare direttamente il sapone sulla pelle sia farlo sciogliere e poi lavarvi.
Lo uso anche per lavare i pennelli e vi garantisco che li lascerà assolutamente puliti e smacchiati, come nuovi! Nessuno altro prodotto che ho provato riesce a fare di meglio, è imbattibile.
Miniconsiglio: per brufoli sul viso, con le dita lavate SOLO la zona del brufolo col sapone, e vedrete che andrà via presto :)
Ve la consiglio se: avete problemi temporanei ,o meno, di pelle molto grassa con annessi brufoli (di quelli dolorosi, e lo so ragazze fa un po' schifo). In caso di acne vera e propria è il caso di andare da un dermatologo ovviamente.
Non ve la consiglio se: avete la pelle grassa ma facilmente gestibile, questo sapone secca molto, quindi dovreste usarlo solo poche volte al mese o rischiate di trovarvi la pelle screpolata.
Alla prossima!

2 commenti:

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo