domenica 15 marzo 2015

Wycon Lip Mirror 04 Rosso Magenta - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vorrei condividere con voi il mio entusiasmo per questo nuovo prodotto, il Lip Mirror di Wycon nella colorazione 04 Rosso Magenta. Si tratta di un prodotto appartenente alla nuova collezione limitata primaverile Essential Elements dal packaging molto essenziale ma allo stesso tempo fresco ed elegante. Wycon ha inviato alcuni prodotti della collezione a qualche blogger o youtuber qua e là, compresa Lolla, che quando ha parlato di questa tinta mi ha incuriosito al punto da farmi decidere di provarne una. Essendo piena di rossi "classici" non ho però voluto comprare lo stesso colore inviatole, e da lì è iniziata la ricerca di altri swatches online del prodotto. Così ho notato che Wycon ha inviato lo stesso colore a tutte coloro che hanno ricevuto il prodotto in anteprima, per cui purtroppo online non si troveranno gli swatches degli altri colori finchè noi donzelle che abbiamo deciso di acquistarli non li recensiremo. Inoltre non avendo nessun negozio Wycon nelle vicinanze, ho dovuto acquistare dal sito internet, dal quale non si capiscono benissimo le tonalità e a dire il vero non ci sono scritti neanche i nomi dei colori ma solamente le numerazioni.
Il prodotto viene inoltre definito come "lucidalabbra duraturo", pur essendo a tutti gli effetti una tinta labbra. Io non faccio mai acquisti così azzardati ma stavolta mi sentivo ispirata così ho deciso di prendere la numero 04, praticamente a scatola chiusa.
Fortunatamente dire che sono rimasta soddisfatta è dir poco e anche se il prezzo di 7,90€ può risultare caro per essere un prodotto labbra Wycon, vi assicuro che non rimarrete deluse.

TEXTURE E CONSISTENZA
Il prodotto innanzitutto non è un lucidalabbra, a mio parere è attualmente il prodotto "low-cost" più simile alle famigerate tinte Ysl. A prescindere dall'essere dei dupe o no, è una tinta vera e propria. Non so perché vengano definite gloss sul sito e credo sinceramente che se non avessi visto la recensione di Lolla non sarei stata interessata al punto da andarne ad acquistare uno a scatola chiusa, quindi che ben vengano le recensioni serie e fatte bene. La consistenza non è pagaragonabile a quella di un gloss perché non è cremosa, nè gellosa, è quasi liquida. Sicuramente l'effetto è inizialmente quello di un gloss, lucido e riflettente e, non entrando minimamente nelle pieghette, le labbra appaiono anche più idratate e omogenee. Non è per nulla appiccicoso e la sensazione sulle labbra è di avere qualcosa di molto leggero e molto confortevole. Dopo circa un'ora anche se non mangiate o bevete il prodotto inizia a perdere brillantezza, è come se venisse assorbito o evaporasse.
DURATA
Quando lo strato lucido va via, il colore rimane praticamente tatuato sulle labbra. La prima volta che l'ho indossato pur avendo mangiato e pure avendoci bevuto, il prodotto è rimasto lì per 5 ore finchè, una volta a casa, non l'ho struccato per andare a letto. Ebbene si, ho dovuto struccarlo.
Nelle prove successive, non ha resistito a pasti molto oleosi, ma cosa vi resiste, l'olio è lo struccante per eccellenza, in più considerate che io non sono una persona che fa particolare attenzione al rossetto quando mangia. In definitiva quindi, senza mangiare e bere la tinta che rimane dopo che il gloss viene assorbito durerebbe praticamente tutto il giorno. La cosa positiva è che nonostante la parte lucida vada via, la tinta non secca le labbra (ma neanche le idrata). Per me e per chiunque credo sia difficile però restar tutto il giorno senza mangiare, eheh. In base a cosa e quanto, il prodotto inizia a venir via, ma non a pezzettini, in maniera piuttosto omogenea. Mi è sempre rimasto il contorno piuttosto evidente quando è andato via per via dei pasti, per cui ripassarlo in giro è stato semplicissimo. Non stratifica in modo disomogeneo quindi non siete costrette a toglierlo del tutto prima di ripassarlo, perciò è un prodotto utile sia per quanto avete bisogno di un'ottima durata, sia per portarlo in giro con voi. Quando l'ho usato per uscire e non ci ho mangiato (ma solo spizzicato e bevuto) non è andato via, è rimasto saldissimo e non ho mai sentito il bisogno di toglierlo o ripassarlo. La profumazione è piuttosto delicata e mi ricorda molto quella di un gloss Artistry, sembra l'odore di un fiore, comunque è molto piacevole e per nulla invadente.

MODO D'USO E COLORE
Io adoro questo prodotto in tutte le salse ma consiglio di usarlo in un certo modo se se ne vuole trarre il massimo. Partendo dal centro delle labbra, fate prima una passata con quello che esce dall'applicatore, che basta e avanza per tutte le labbra. Se evitate di partire dai bordi riuscirete a gestirlo meglio, essendo molto pigmentato. Dopo questa prima passata potete decidere o di lasciarlo così, per avere un effetto più sobrio (anche se comunque il colore è bello vivace) e soprattutto se volete trarne la sfumatura più magenta. Il colore infatti è fedele alla sua descrizione "rosso magenta", sicuramente è un colore dal sottotono freddissimo, al punto che si nota chiaramente la sfumatura blu nello swatch, ma essendo un colore chiaro e molto fruttato e non un rosso alla Russian Red, per intenderci, a mio parere si potrebbe adattare benissimo a vari sottotoni per cui non c'è una sola carnagione a cui non lo consiglierei (io per esempio credo di avere un sottotono caldo, credo, perchè normalmente mi stanno meglio i colori caldi sulle labbra). Se invece volete un colore pienissimo e super luminoso, prima tamponate con le dita il prodotto che avete già applicato e aspettate qualche minuto, in questo modo aderirà ancora meglio e sarà più preparato ad accogliere ed ad "assorbire" la seconda passata. A questo punto, esattamente come prima, iniziando dal centro delle labbra ristendete il prodotto e avrete l'effetto desiderato. Quando lo ripassate, diventa più rosso, direi un rosso fragoloso vibrante e acceso, sicuramente molto primaverile. Dagli swatch potete notare come dove il colore è più denso vira più al rosso, dove è più sheer diventa un rosso virante al fucsia, la tonalità esatta quindi dipende da quanto ne applicate.
Può sembrare un po' lunghetto come procedimento, e infatti tengo a precisare che non è necessario, semplicemente in questo modo vi durerà ancora di più (cosa non necessaria ma se dovete stare in giro con questo rossetto per tutto il giorno vi assicuro che ne varrà la pena). Non entra nelle pieghette delle labbra e non si sposta minimamente una volta asciutto MA se ne mettete troppo sin da subito non facendo particolare attenzione alla quantità, finchè è ancora liquido e non si è ancora fissato, rischiate che un minimo (ma solo un minimo) entri nelle rughette intorno alle labbra. Questa è una cosa che può succedere però solo se ne applicate troppo, quindi consiglio a chi ha le labbra molto sottili di fare attenzione e di scaricare un po' di prodotto dall'applicatore per metterne poco per volta (come nella foto seguente). Se non volete rischiare perché magari siete di fretta e non volete star lì tre ore ma volete passarlo velocemente e uscire, usate una matita trasparente così potete stare tranquille (io sto usando proprio quella di Wycon che ha un prezzo abbordabilissimo e che mi sta piacendo molto, ma ovviamente potete usare quella che avete!).
Un altro modo in cui potete usarla è applicare solo un velo di prodotto sulle labbra e poi stenderlo con le dita per diffonderlo e creare un effetto più sheer, ma sempre a lunghissima tenuta. In questo modo il colore diventa ancora più "magenta" e meno rosso (swatch che segue). Considerate però che non si asciuga immediatamente, o meglio, la tinta si fissa dopo circa mezz'ora/tre quarti d'ora dall'applicazione: se per esempio togliete il prodotto dopo mezz'ora, noterete che le labbra sotto non sono rimaste tinte. Funziona così: più lo tenete su, più la parte lucida verrà assorbita, e più il prodotto si andrà asciugando fino a fissarsi definitivamente e a non venire via.
PACKAGING E ALTRE INFO
Il packaging mi piace tantissimo, amo il bianco nei cosmetici e apprezzo che abbiano scelto una confezione opaca e non superlucida, dove se lasciate una ditata non rimane lì il segno nei secoli dei secoli (Kiko, sto parlando con te). Inoltre si chiude bene e non presenta scricchiolii. Unica nota negativa, essendo così bianco, dovete ovviamente fare attenzione che il rossetto non tocchi la confezione esterna altrimenti secondo me la macchierebbe a vita (questo ovviamente se vi importa qualcosa del packaging, a me si e quindi ve lo sto dicendo).
L'applicatore è molto molto comodo e non avrete bisogno (almeno io non ne ho bisogno) di altri prodotti per stenderlo al meglio, forse solo se dovete applicarlo su qualcun altro potrebbe esservi più utile un pennellino per le labbra per ridefinirlo.
Il pao è di soli 6 mesi ma ovviamente lo userò ancora dopo i 6 mesi dall'apertura, vi farò sapere se cambierà nel tempo, ad ogni modo trattandosi di un prodotto liquido che si asciuga sulle labbra chiaramente avere l'accortezza di chiuderlo subito e bene per non farci entrare dell'aria è sicuramente una buona norma (che in realtà vale per tutti i cosmetici). Non è riportata la quantità, o almeno io da brava miope non sono riuscita a trovarla.

CONCLUSIONI
Mi è piaciuto davvero tanto e sicuramente proverò almeno un altro colore della gamma (probabilmente il fucsia e/o il corallo). Purtroppo sono solo sei (un rosa, un corallo, un fucsia, il rosso magenta della foto, un rosso più caldo e classico e un mattone) ma se ve ne piace almeno uno vi consiglio di dargli una chance! Il prezzo è di 7,90€ e dopo i 20€ di spesa Wycon offre le spedizioni con corriere gratuite, cosa che apprezzo tantissimo perchè aiuta ad ammortizzare moltissimo la spesa.
Io spero di esservi stata utile e spero che avrete modo di provare queste tinte perchè son fenomenali, dal canto mio non appena avrò modo di provare gli altri colori vi proporrò un altro post in merito! Non so sinceramente per quanto tempo le collezioni limitate di Wycon vengono vendute dopo la loro uscita per questo ho voluto fare in fretta questa recensione. Spero vi possa essere utile!
Un abbraccio e alla prossima!

2 commenti:

  1. Che prodotto carino!
    Mi attira proprio tanto e da come ne hai parlato sembra un'ottima alternativa alle tinte YSL che non sono proprio economiche xD
    Anche il packaging mi piace proprio tanto!

    E pensare che fino a poco fa i prodotti WYCON non mi attiravano molto >.>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si assolutamente, non vedo l'ora di provare almeno un altro colore di questo prodotto! Lo adoro e sinceramente mi sembrano davvero simili alle YSL anche come consistenza, non proprio identici ma similissimi. Se c'è qualche colore che ti piace ti consiglio davvero di provarlo. Non so come funzionano gli sconti della Wycon, tipo se dopo qualche mese mettono in sconto le collezioni precedenti (come da Kiko ad esempio) ma se dovessero un giorno scontarli credo che prenderei tutti i colori XD sono entrata in fississima, lo uso ogni giorno e lo adoro sempre di più!

      Elimina

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo