domenica 5 aprile 2015

Prodotti bocciati : Alterna, Essence, The Body Shop

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vorrei parlarvi di quattro prodotti che ho usato negli ultimi mesi e con cui mi sono trovata piuttosto male. Ovviamente ognuno di noi è diverso per cui alcuni di questi prodotti potrebbero essere promossi per tante di voi, ma la mia esperienza purtroppo è stata decisamente negativa.

ALTERNA Caviar Anti-Aging Overnight Hair Rescue
Nel periodo in cui i miei capelli erano ridotti veramente male, mi sono affidata ad alcuni prodotti Alterna per farli riprendere.
Devo ammettere che mi sono trovata molto bene con la maggior parte dei prodotti che ho preso, infatti vi rimando alle altre review di questi prodotti, tuttavia questa sorta di maschera notturna in particolare non mi è piaciuta per niente. Si tratta di un prodotto che va steso sui capelli e va tenuto in posa durante la notte per poi essere risciacquato il giorno dopo.
Teoricamente ogni volta che lo si usa, i capelli dovrebbero apparire migliorati. Invece non ho riscontrato nessun miglioramento, ho trovato maggior benefici da altri loro prodotti, questo invece su di me si è rivelato praticamente inutile. Inoltre ha un pessimo odore, quasi di marcio, che speravo andasse via una volta applicato e invece permane, e non è per nulla piacevole andare a dormire con questa profumazione. Come se non bastasse è costosissimo, tra i loro prodotti più costosi.  La confezione è molto comoda e non fa sprecare prodotto, ma è proprio il prodotto in sè a non essere buono a mio parere. Per cui ve lo sconsiglio.

Essence 3D Eyeshadow in 04 Irresistible Caramel Cream
Clio tempo fa dedicò una review a questi ombretti, ritenendoli migliori dei classici ombretti mono di Essence, così incuriosita ho voluto provarne uno. Ho provato solo questa colorazione e fortunatamente non ne ho prese altre: a me non è piaciuto per niente. Il color marroncino dorato è molto carino e piuttosto pigmentato, ma la consistenza dell'ombretto è un po' troppo dura e un po' fastidiosa da prelevare a mio parere.
C'è da dire che non è farinosa quindi di positivo ha questo. Tuttavia è proprio l'effetto sulla palpebra che non mi piace molto, ha bisogno necessariamente di un primer, il ché per un ombretto così economico ci sta, ma anche con il primer e anche usato bagnato non rende benissimo, seppur stratificato rimane sempre un po' trasparentino. Mi piace abbinato a una base più scura e colorata, come il Permanent Taupe di Maybelline o una matita morbida sfumata. Ma per il resto non è un prodotto che mi ha colpito. Inoltre non riesco a farci affidamento perchè la durata è pessima, e io non ho neanche la palpebra oleosa (anzi piuttosto secca): dopo poco nonostante primer e accorgimenti vari perde intensità e brillantezza. Se però il color marroncino se la cava per la pigmentazione, il colore bianco avorio a mio parere è terribile: polverosissimo, per nulla pigmentato, anche da bagnato non colora, rilascia solo un'accozzaglia di brillantini da ombretto del Cioè a caso. Costa poco fortunatamente, ma la qualità di alcuni ombretti mono anche meno costosi di questi 3D e sempre di Essence è persino migliore di questo, quindi almeno questa colorazione ve la sconsiglio.

Gloss e lipblam the Body Shop alla mela candita
Entrambi facevano parte dell'edizione natalizia di prodotti The Body Shop alla mela candita, quindi entrambi hanno questa profumazione fruttata e molto molto dolce, il chè è piacevole a mio parere perchè nonostante sia così dolce non è estremamente persistente. Il problema sono proprio i prodotti in sè: il gloss è terribile, all'inizio mi piaceva tantissimo perchè era molto confortevole e idratante come la maggior parte dei gloss The Body Shop che reputo ottimi. Inoltre la colorazione mi è piaciuta subito perchè è davvero particolare.
Considerando che ho provato diversi gloss di questa azienda che spesso ho usato in giro al posto del burro labbra, pensavo di essere andata sul sicuro.
Poco dopo tempo dal primo utilizzo ha iniziato a separarsi: la parte colorata si è addensata e separata da una parte trasparente e oleosissima semi-liquida, impossibile da applicare, impossibile da rimischiare, ha preso una terribile consistenza, questo prodotto è proprio totalmente da cestinare, forse è stato proprio composto male non so dirvi ma non mi è mai successa una cosa simile.

Sono rimasta delusissima anche dal burro labbra in vasetto di latta perchè non idrata, non protegge, non aiuta neanche a sentirsi le labbra meno secche al momento dell'applicazione perchè va via un secondo dopo e la consistenza semi-gelatinosa è decisamente fastidiosa sia da applicare che da prelevare.
Non so se era un'edizione limitata e se si trova ancora, a mio parere probabilmente in qualche negozio potreste trovarli come rimanenze, magari scontati, ma vi sconsiglio di spenderci anche solo un 1€!

Io spero di esservi stata utile e soprattutto spero di avervi risparmiato acquisti inutili. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo