martedì 26 maggio 2015

Alterna: Bamboo Style Boho Waves, Luminous Shine Mist e Perfect Iron Spray – review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Come ormai avrete capito i prodotti Alterna mi piacciono molto ed è l’azienda a cui la maggior parte delle volte mi affido per lo styling dei capelli. Vi ho già parlato di alcuni prodotti Alterna, per lo più promossi, oggi vi propongo tre mini recensioni di tre prodotti dell’azienda diversi tra loro di cui ho provato dei formati mini. La Alterna infatti spesso oltre alle classiche confezioni full-size dei prodotti offre anche dei formati mini molto convenienti, perfetti per capire se un prodotto fa per noi senza rischiare di spendere troppi soldi inutilmente e sono anche generosi con i campioni e gli omaggi, cosa che apprezzo moltissimo (come chiunque immagino, soprattutto visto il costo elevato dei prodotti).
Un altro dettaglio utile dei formati mini è che vi permettono di provare prodotti di alta qualità per un breve periodo di tempo o comunque per delle funzioni che sappiamo non useremo per sempre. Questi tre sono appunto dei formati mini di prodotti che non avrei potuto provare tutti e tre in formato full-size per cui con dei formati mini ho potuto evitare di scegliere, soprattutto considerando che sono delle funzioni che non so se mi serviranno a lungo.

Bamboo Style Boho Waves 
Questo prodotto è il classico spray al sale adatto a creare le famose beach waves tanto in voga. Ho voluto quindi provare uno di questi prodotti ma ero scettica sui prodotti da supermercato, per cui con un formato mini sono riuscita a usare ugualmente un prodotto di alta qualità ma spendendoci poco. Lo uso in questo modo: sui capelli umidi, passo un prodotto anti-crespo, continuo ad asciugare e a capelli semi-asciutti avvolgo i capelli in una treccia piuttosto stretta o comunque il più stretta possibile (ho dei capelli lunghi e leggermente scalati quindi in una treccia riescono a starci abbastanza fermi, ma se avete i capelli molto scalati fissate i capelli con delle forcine o dei ferretti) e aspetto circa tre ore, affinchè si asciughino da soli e prendano una piega leggermente ondulata. Io di solito uso l’olio Kendi Oil di Alterna della linea Bamboo Style che è il mio prodotto preferito dell'azienda. Se non mettessi un prodotto anti-crespo prima, verrebbero troppo gonfi, ma è una cosa che potete evitare e decidere in base a quello che volete ottenere. Se i capelli sono ancora umidi passate le tre ore, passo leggermente il phon, aspetto che i capelli si raffreddino (se sciogliessi i capelli ancora caldi, la piega si perderebbe) e sciolgo la treccia. A questo punto finisco la piega “mossa” passando tra i capelli lo spray Boho Waves che rispetto ad altri spray al sale (tipo quello di Essence) è leggermente più lucidante quindi i capelli appaiono più crespi, stile beach waves, ma non più opachi. Inoltre aiuta anche a far durare di più la piega mossa senza l’uso di una lacca. Chiaramente non fa per niente bene ai capelli questo prodotto così come tutti i prodotti che donano questo effetto, ma ogni tanto per cambiare ci sta. La profumazione è buonissima, sa di erbe, non so come altro definirlo, è molto fresco e piacevole.

Bamboo Style Luminous Shine Mist
Questo spray sempre della linea Bamboo Style è un semplicissimo spray lucidante da usare sui capelli asciutti. Questo prodotto mi ha un po’ delusa perché trovo che la lucentezza non aumenti di molto. Io ho già i capelli lucidi di mio fortunatamente ma un po’ di brillantezza in più a volte non fa mai male, la cerco soprattutto per un’occasione speciale. La profumazione è buonissima, identica a quella del Boho Waves.

Caviar Perfect Iron Spray
Questo spray serve a proteggere i capelli dall’uso del phon, delle piastre e dei ferri. Per cui nel tempo dovrebbe evitare che i capelli si rovinino per l’eccessivo e costante calore. Ho voluto provarlo perché con l’arrivo delle temperature più calde e con l’umidità sono costretta a lavare più spesso i capelli e quindi anche a sottoporli più spesso al phon e non tagliando i capelli dall’anno scorso sto facendo più attenzione a non stressarli troppo. Non lo uso sempre ma solo quando sono costretta a lavarli ogni giorno o ogni due giorni, e comunque non ogni volta. Semplicemente lo spruzzo sui capelli bagnati prima dell’asciugatura ed effettivamente nel tempo mi sono sembrati meno sciupati del solito. L’odore è piacevole ma non particolare come per gli altri due, sa di “prodotto da parrucchiere” e non saprei davvero come altro descriverlo.

Spero di esservi stata utile ragazze, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo