mercoledì 20 maggio 2015

Alterna Bamboo Style Pin Straight Styling Balm – review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Da quando le temperature si sono alzate, è aumentata tantissimo anche l’umidità. Io sono una grande amante della primavera e delle sue temperature miti e fresche, ma ultimamente non sono particolarmente piacevoli proprio per la sensazione di appiccicaticcio costante dovuta all’umidità alle stelle. Se a questo aggiungiamo che non taglio i capelli dall’anno scorso (ebbene si!) capirete che la situazione del crespo non è delle migliori. I miei capelli sono lisci, ma essendo diventati abbastanza lunghi ed evitando io qualsiasi tipo di piega (solo a volte li faccio mossi, ma davvero poche volte, e non li stiro mai) con queste temperature si appiattiscono molto alla cute e si increspano le lunghezze, andandosene un po’ per conto loro. Questo mi impone di lavarli spesso, ma per evitare di farlo uso un po’ di shampoo secco, per creare un po’ di volume sulla cute, mentre sulle lunghezze sto utilizzando il Pin Straight Styling Balm - linea Bamboo Style -  della Alterna.  La linea al bambù di Alterna è la mia preferita della azienda e una delle mie preferite in assoluto in genere per lo styling dei capelli, ha un costo medio-alto ma i prodotti li trovo di ottima qualità e mi piace di più della loro linea al caviale, di cui ho provato qualcosina, soprattutto formati piccoli che costano meno e permettono di provare vari prodotti, ma i prezzi sono davvero proibitivi e la linea al bambù mi sta dando anche più soddisfazioni, quindi la preferisco senz’altro.

Il prodotto in questione costa sui 20€ se non ricordo male, ma il prezzo varia in base ad eventuali promozioni, ne basta davvero pochissimo e dura parecchio nel tempo. Io compro i prodotti Alterna dal sito Adiflagstore. Pensate che ormai lo uso da due mesi con una certa frequenza e la confezione è praticamente intatta. Questo balsamo mi piace innanzitutto perché è molto facile da usare ed è molto versatile, si può usare infatti sia sui capelli umidi per dare il meglio di sé, sia sui capelli asciutti, se vi rendete conto che avete bisogno di ulteriore prodotto, si assorbe piuttosto velocemente, bisogna applicarne quantità minime di volta in volta.
Mi piace molto la consistenza perché sembra proprio un balsamo leggero e non unge minimamente, ma non va confuso con un balsamo classico o un balsamo senza risciacquo perché la funzione non è quella di districare o ammorbidire i capelli, ma di aiutare a farli rimanere più lisci e fluenti. Il prodotto in realtà nasce per aiutare a stirare i capelli più facilmente e a farli rimanere in piega più a lungo, quindi è rivolto soprattutto a chi ha i capelli mossi e ha l’abitudine di stirarli. Non essendo il mio caso non posso parlare per questo fattore ma posso assicurarvi che ha un ottimo potere anti-crespo e che aiuta moltissimo a non far prendere “pieghe involute” ai capelli.
Mi spiego meglio: quando esco di casa porto spesso i capelli sciolti, ma porto con me sempre l’occorrente per legarli con facilità dovunque io mi trovi, per questo quando ho l’esigenza di legarli spesso uso un fermaglio oppure un elastico. Se dopo voglio sciogliere nuovamente i capelli, è facile, molto facile che mi rimanga la “forma dell’elastico” cosa che odio profondamente, per cui a quel punto opto spesso per tenerli direttamente legati. Ho notato che quando applico questo prodotto (sempre e solo sulle lunghezze) quando sciolgo i capelli l’odiatissima “forma dell’elastico” o non c’è, o va via con una semplicissima passata di pettine. Ovviamente non è un prodotto bio e contiene siliconi e per questo sconsiglio di usarlo ogni giorno, ma con la lunghezza che ho e considerando che non li taglio da molto tempo (e chissà quando avrò di nuovo il coraggio) attualmente questo genere di prodotti fanno molto per renderli presentabili e decenti in pochissimo tempo (soprattutto considerando che non faccio pieghe di nessun tipo). Per questo consiglio senza dubbio questo prodotto a chi ha l’esigenza di tenere a bada il crespo e di aiutare i capelli a rimanere ordinati e lisci più a lungo, sia se li avete lisci naturali sia se li avete appena stirati e non volete ritrovarvi con dei mega boccoli mezz’ora dopo la piega. Spero di esservi stata utile, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo