venerdì 22 maggio 2015

Trend Labbra Primavera 2015: novità in profumeria

Bentrovate sul Gingilloblog!
Ormai lo abbiamo capito tutte: i prodotti labbra ci stanno conquistando sempre di più. Troviamo sempre più nuovi gloss e rossetti (o pseudo tali) in profumeria e noi, anche se ne abbiamo già a palate, riusciamo sempre a trovare quella particolare sfumatura che non abbiamo, soprattutto quando la primavera ci invoglia con i suoi colori fruttati e intensi. In questo post vorrei sintetizzare alcuni dei trend più in voga per la primavera 2015 e le uscite inerenti che trovo più interessanti.

LABBRA MATT
Questo inverno e autunno le labbra matt hanno colonizzato i nostri beauty, l'effetto velluto, i colori pienissimi, la durata estrema hanno attratto tutte e penso che ognuna di noi abbia almeno un rosso matt (o abbia desiderato indossarlo). Benché le ultime novità propendano più per labbra lucide e idratate, il matt rimane sempre uno dei finish preferiti di tutte per le sue caratteristiche e non mancano le nuove uscite. Per esempio Pupa ha appena lanciato la sua versione dei rossetti liquidi matt, gli I'm Matt Lip Fluid, che si andrà ad affiancare ai loro Miss Pupa Velvet Matt che a me piacciono molto. Ovviamente non vedo l'ora di provare questi nuovi rossetti!

LABBRA COLORATE A LUNGO
La primavera porta con sé i colori dei fiori e la voglia di indossarli anche sulle labbra. Ma quante volte proviamo un rossetto che su di noi cambia completamente colore una volta indossato? Clinique ha pensato proprio a questo quando ha lanciato i suoi nuovi rossetti Clinique Pop Lip Colour + Primer. In effetti era da un po' troppo tempo che la Clinique non rinnovava i suoi prodotti labbra, negli anni scorsi ha puntato più sui famosissimi Chubby Stick, ma "serviva" una ventata d'aria fresca anche per gli altri prodotti. Mi incuriosicono molto i colori più freschi e primaverili e soprattutto la promessa di avere l'esatto colore del tubetto sulle labbra.

LABBRA LUCIDISSIME E SHEER
Il finish più amato e proposto per la primavera da tutte le case cosmetiche è proprio lo sheer, rossetti semi-coprenti, lucidi e idratanti, da usare al posto del rossetto per un colore abbastanza intenso (in base a quante passate facciamo) e un'idratazione paragonabile a un vero e proprio balsamo labbra. La novità quest'anno sta proprio nella maggiore attenzione all'effettivo potere idratante del prodotto e alla presenza costante del fattore di protezione, che di solito va dal 15 al 30. Regina indiscussa del lancio di questo tipo di prodotto è la Lancome con i suoi Shine Lover.

LABBRA GLOSSATE SUPERINTENSE
Se i rossetti si "depigmentano", i gloss si intensificano: il rosso, il prugna, il fucsia, il corallo non sono più prerogativa dei soli rossetti nè sono solo degli "accompagnatori". Diventano protagonisti del look, da soli. Il lancio più interessante del momento è quello dei nuovi gloss di Urban Decay, i Revolution, superpigmentati e vinilici ma, si dice, meno appiccicosi dei suoi predecessori.

LABBRA "OLEOSE"
Siamo abituate a tutto ormai: pennarelli al posto di rossetti, chubby stick, rossetti liquidi. Quello a cui non eravamo preparate sono le nuove tinte labbra ad olio di YSL, le Volupté Tint-in-Oil, uscite già da qualche mese, ma credo che ci sarà un boom di questo prodotto (e si spera di dupes) nei mesi successivi. Si tratta di un olio vero e proprio che viene letteralmente assorbito dalle labbra, che rimangono idratate e leggermente tinte.

Per quanto riguarda i colori, è sicuramente il rosa a fare da padrone in tutte le sue sfumature, dai colori più delicati e neutri ai fucsia o addirittura ai violetti. Meno il corallo, che è comunque presente ma sempre in una variante più rosata.
Ho notato che non ci sono state ultime uscite interessanti (almeno non per me) per le matite labbra o per le tinte gloss come nelle stagioni calde scorse: il vero tormentone questa primavera è lo sheer. Vi incuriosiscono le nuove uscite? C'è qualcosa che vi piacerebbe provare? Io sono particolarmente attratta dai nuovi rossetti sheer di Lancome e non per l'spf e dai rossetti Clinique per l'intensità che promettono di avere. Ragazze io spero di esservi stata utile e di avervi tenuto compagnia, a prestissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo