martedì 30 giugno 2015

Alterna Rapid Repair Spray for Instant Shine and Moisture - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto per capelli molto versatile e particolarmente efficace in tutte le funzioni per le quali lo uso, il Rapid Repair Spray for Instant Shine and Moisture di Alterna. Si tratta di uno spray che nasce per essere utilizzato sui capelli asciutti per lucidarli e dare un effetto idratante, una specie di "acqua multiuso" per capelli. In realtà l'ho utilizzato moltissimo anche per altre funzioni perciò come è mio solito fare andrò a spiegarvele nello specifico.

MODO D'USO
Va semplicemente vaporizzato su tutte le chiome, non appesantisce le lunghezze e non ingrassa le radici quindi potete metterlo dove volete da una distanza direi di circa 15 cm. In base all'effetto che voglio ottenere però, il modo d'uso può cambiare leggermente, nel senso che anziché vaporizzato un po' dappertutto in modo casuale, si può concentrare maggiormente l'applicazione su certe aree senza problemi.


COME LUCIDANTE
Il potere lucidante c'è ma non è altissimo, non è paragonabile a quello che ottengo con il Kendi Oil della linea al Bambù sempre di Alterna. Aiuta, ma non è eccezionale, soprattutto se non ne applicate moltissimo ma lo vaporizzate semplicemente un po' a caso sulle chiome. Se insistete otterrete un risultato più evidente.

COME ANTI-CRESPO E COME FISSANTE
Quando cerco di farmi le benedettissime beach waves senza piastre o ferri, può succedere che i capelli vengano crespi a causa dell'umidità o di qualche divinità che quel giorno aveva deciso di avercela con me. Considerate che andando poi a spruzzare il prodotto a base di sale (sempre Alterna) per creare l'effetto "beach", il risultato potrebbe essere davvero tremendo. Per avere la certezza di avere un risultato mosso ma non crespo, spruzzo un po' di questo prodotto tra i capelli prima di iniziare a intrecciarli o attorcigliarli per creare l'onda oppure sulle trecce stesse. In questo modo l'onda che ne risulta è più definita e lucida, e anche se poi passo lo spray al sale il risultato non è di "crespo da umidità" ma di "crespo da beach waves" con un po' più di luminosità rispetto al classico beach waves. Inoltre ho notato che le onde risultano anche più durature (e anche piacevolmente profumate nel tempo) rispetto a quando uso soltanto lo spray al sale.

COME RINFRESCANTE
Ovviamente la sensazione è momentanea ma qualcosa fa. Mi è capitato di usarlo la mattina proprio per rinfrescarmi un po' i capelli in situazioni in cui non potevo semplicemente mettere la faccia sotto una fontana perché non potevo rovinarmi la piega. Contiene anche una protezione UV che non fa mai male, soprattutto all'aperto, perché proteggendo i capelli nel tempo contrasta la formazione di doppie punte e la fragilità.

COME IDRATANTE
Normalmente sono abituata a usare maschere, balsami o comunque prodotti cremosi a base di oli o burri per idratare i capelli, tuttavia questo spray pur non avendo un potere paragonabile a quello di una buona maschera, balsamo o olio, aiuta a mantenere idratato l'aspetto dei capelli, togliendo il crespo eccessivo e l'aspetto delle eventuali doppie punte ma senza allo stesso tempo appesantire come potrebbe fare un olio qualsiasi e soprattutto avendo la possibilità di poterlo spruzzare dove si vuole, visto che non essendo un olio può essere trasportato e vaporizzato in ogni momento. Mi è stato particolarmente utile in alcune occasioni speciali per mantenere i capelli "freschi" di piega per tutta la giornata.

CONCLUSIONI
Per me è un ottimo prodotto, è versatile e mi dà la possibilità di risparmiare su prodotti specifici per ognuna di queste funzioni. Ovviamente non è un prodotto bio e contiene sostanze siliconiche per cui non ne faccio un uso molto costante, tuttavia visto il risultato e la versatilità, ma anche il fatto che ormai lo possiedo da svariato tempo e sembra che non lo abbia usato affatto, sono molto soddisfatta e non posso che consigliarlo! Il prezzo come per tutti i prodotti Alterna è alto, questo in particolar modo ha un costo eccessivo a mio parere (44€) ma c'è la possibilità che si possa trovare in sconto nei saloni che rivendono il brand o direttamente sul sito dei loro distributori italiani e inoltre la Alterna sa come coccolarti, perché anche se si fanno spese sostanziose, essendo molto generosi con i campioni prova, si riescono a provare anche altri prodotti e inoltre sappiate che ci sono dei formati più piccoli dei loro prodotti standard che permettono di risparmiare e provare più cose, quindi laddove possibile consiglio sempre di provare prima un formato mini per rendersi conto di quanto il prodotto faccia realmente per noi.
Spero di esservi stata utile, un abbraccio ragazze e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo