giovedì 18 giugno 2015

Pupa Vamp Compact Eyeshadow in 402 Carbon Blue - review

Bentrovate sul GingilloBlog!
In questo post vorrei proporvi la review di un ombretto che mi piace moltissimo e che mi sto ritrovando ad usare molto spesso con la stagione estiva, si tratta di uno dei Vamp! Compact Eyeshadow di Pupa precisamente nella tonalità 402 Carbon Blue. Nel periodo della promozione degli ombretti Vamp! a 5€ si parlò moltissimo di quelli in crema ma molto meno di quelli compatti che nonostante tutto rimangono i miei preferiti in genere in quanto li trovo più semplici da usare e sfumare con gli appositi pennelli. Se per i prodotti labbra mi piace cambiare e provare nuove texture, per gli ombretti rimango una vecchio stampo, cerco semplicemente prodotti di qualità ma di solito non mi addentro molto nelle nuove formulazioni, per esempio attualmente non sono molto attratta dagli ombretti liquidi, già usciti più volte in passato e già abbandonati più volte. Almeno per il momento! Tornando al prodotto in questione, mi piace molto usare questo ombretto in combo con la matita Multiplay Pupa in Midnight Blue, usandola come base, o anche tranquillamente da solo.

Quando lo uso solo, applico prima il famosissimo ed economicissimo primer Elf Eyelid o un classico correttore fissato con un po' di cipria per uniformare la palpebra.
La pigmentazione è buona, direi medio-alta, il colore, un blu notte non tra i più scuri nella cialda, è intenso anche usato da solo senza la matita sotto ma risulta leggermente più chiaro una volta applicato, più virante al cobalto, per cui normalmente preferisco tamponarlo su un prodotto più scuro come appunto una matita blu o nera, ovviamente questo è legato ai miei gusti personali.
Quello che mi piace di più di questo prodotto è la durata, è uno degli ombretti compatti più duraturi che possiedo, e sicuramente quello a cui potrei affidarmi se dovessi stare in giro per parecchio tempo o andassi a una festa.
La texture tra lo shimmer e il satinato che riflette molto la luce ma non come farebbe un ombretto glitterato, rimane piuttosto portabile ed è perfetto anche solo per aggiungere una sfumatura insolita ad uno smokey sul nero o sul grigio.
La sfumabilità è davvero ottima, per il prezzo che ha non potevo volere di meglio, soprattutto considerando che non se ne vedono molti di ombretti blu tra i brand economici, l'unico neo che posso trovargli è il fatto di essere più chiaro una volta applicato, cosa che potete dedurre anche dagli swatches, ma a cui compenso con una base più scura.
Per questo lo consiglio senza dubbio sia per realizzare make up sul blu (io di solito lo uso semplicemente su tutta la palpebra e sfumo nella piega con un marroncino chiaro e caldo o un po' di terra) oppure per dare un tocco originale a un make up già fatto ma un po' spento, o ancora per fissare le vostre matite blu sia all'interno dell'occhio che fuori, in modo che durino di più. Spero di esservi stata utile, alla prossima ragazze!



Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo