domenica 19 luglio 2015

Erbolario Lucida Labbra Vitaminico al Succo di Mela e Mandarino - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Questa estate sono in fissa con i prodotti Erbolario, tutta la linea di solari l'ho presa da loro, mi piacerebbe parlarvene non appena potrò ma per il momento dovrete aspettare perché ho bisogno di fare altre prove. Oggi vorrei invece parlarvi del Lucida Labbra Vitaminico al Succo di Mela e Mandarino, tornato in auge dopo il post di Clio in cui ha detto di adorarlo per il suo profumo. Questo prodotto esiste da diversi anni e l'ho ricomprato già tre volte. Non pensiate già che non se ne possa fare a meno però perché a mio parere non è così. La colorazione è di un arancione spento che però risulta totalmente trasparente. Il "lucida labbra" rende in effetti le labbra lucide ma come lo fanno tanti altri burri in commercio che non hanno la dicitura "lucida labbra".
La consistenza è molto scioglievole (termine tecnicissimo) ora che è estate e in effetti non lo consiglio particolarmente per la stagione estiva.
D'inverno la sua consistenza rimane più densa, resiste sulle labbra per diverso tempo e ha un effettivo potere idratante e protettivo, anche se non curativo nel senso che no è abbastanza per chi ha problemi di labbra estremamente screpolate.
Allo stesso tempo, lucida leggermente e dà un bell'aspetto rimpolpato alle labbra. D'estate lo sto trovando praticamente inutile. Va via immediatamente dopo averlo messo, non ha neanche il tempo di idratare le labbra che già non c'è più.
Proprio per questo finisco per doverlo passare molte più volte di quante vorrei e nel giro di un mese, forse anche meno, lo sto già quasi finendo. Sicuramente di positivo ha sempre l'effetto estetico sulle labbra, essendo trasparente e leggero non crea patine fastidiose, però non lo trovo particolarmente migliore di tanti altri burri "lucidanti". Sicuramente non lo ricomprerò per l'estate. La profumazione è delicata ma piuttosto particolare, potrebbe non piacere. Non si sente né chiaramente il profumo della mela né quello del mandarino, è una specie di miscuglio dolce tra questi dove però nessuna delle due profumazioni è particolarmente predominante sull'altra. Lo trovo piacevole ma non da "dipendenza", ovviamente questo è un fattore molto soggettivo. Il costo è piuttosto alto per un burro labbra, 4,5ml per 5,30€, ma è una spesa che mi concedo volentieri, anche se solo d'inverno perché trovo che abbia una efficacia nettamente migliore rispetto all'estate.
Spero di esservi stata utile ragazze, un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo