mercoledì 8 luglio 2015

Kaloderma Crema Mani Extra Nutrimento all'olio puro di Argan - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Oggi mini review di una crema mani che probabilmente ognuna di noi si è ritrovata davanti ad Acqua&Sapone, la crema mani all'olio di Argan della Kaloderma. Il costo molto ridotto di questa crema (intorno ai 3€) e il bisogno di un prodotto idratante per le mani che si asciugasse subito mi hanno spinta verso di lei. Notoriamente una delle proprietà migliori dell'Argan è proprio quella di nutrire e allo stesso tempo assorbirsi immediatamente, per cui ho pensato che potesse fare al caso mio, che odio i prodotti untuosi. Confermo in effetto che si asciuga in fretta e intendo davvero in fretta!
Potete anche esagerare con l'applicazione, tempo 30 secondi e il prodotto viene letteralmente mangiato, è come se all'aria si asciugasse. Fate infatti attenzione quando richiudete la crema perché c'è il rischio che si addensi troppo e che fuoriesca con difficoltà. Per quanto riguarda il potere nutriente, non mi ha fatto impazzire, al momento sento le mani nutrite e levigate ma dopo neanche mezz'ora sentivo nuovamente il bisogno di applicare la crema, quindi nonostante le sostanze pregiate (potete analizzare l'inci dalla foto, io come sapete non essendo un'esperta non mi azzardo) non la ricomprerò! Inoltre anche l'odore non mi è piaciuto, troppo vanigliato (quindi a chi piace la vaniglia questa profumazione piacerà, ovviamente questa è questione di gusti). Non ho ottenuto un risultato tale da volerla ricomprare, neanche con l'uso costante, l'unico fattore positivo era la sensazione di levigatezza al momento dell'applicazione. Stranamente, l'ho trovata efficace come impacco pre-shampoo per le punte dei capelli :D Volendola ultimare in tempi brevi l'ho riciclata così, è una cosa che faccio spesso con le creme che non mi piacciono per le funzioni per le quali vengono proposte (oppure le uso per i piedi, come sto facendo con questa tremenda crema viso de I Provenzali) e devo dire che lasciava le punte belle morbide e lucide dopo lo shampoo, ma ovviamente non la ricomprerei per questo. Sicuramente proverò altre creme economiche per per le mani, c'è davvero molta scelta fortunatamente e non essendo rimasta colpita nè da quella Bottega Verde all'Argan e neanche da quella Erbolario ben più costosa, non mi pare il caso di spendere troppi soldi avendo voglia di sperimentarne diverse. Spero di esservi stata utile, un abbraccio e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo