sabato 31 ottobre 2015

Leocrema Tonico Riequilibrante all'Aloe Vera con Pantenolo e Amamelide - review

Bentrovate sul GingilloBlog!
In questo post vorrei parlarvi di un prodotto low-cost davvero ot
timo, il tonico Riequilibrante all'Aloe Vera con Pantenolo e Amamelide della Leocrema, una marca bulgara (se non erro) che produce cosmetici a costi davvero abbordabili e con cui spesso e volentieri mi sono trovata bene! Forse è una di quelle aziende un po' troppo snobbate sul web, per cui tenevo a parlarvi di questo prodotto anche per questo, sapete che cerco di parlare anche di aziende meno famose. Purtroppo non compro molto spesso i loro prodotti perché benché sia piuttosto diffusa, mi è un po' scomodo reperirla in città per cui finisco sempre per prendere tutt'altro.
Quasi per caso mi ritrovai davanti ad alcuni loro prodotti e ho voluto dare una chance a questo tonico, che ho usato più o meno nel periodo di settembre, pagandolo davvero pochissimo, forse sui 2€, non ricordo scusate! Vengo al dunque: funziona! Lo promuovo su ogni aspetto per il quale si propone. Innanzitutto è riequilibrante per davvero, nel senso che usandolo con costanza subito dopo la detersione mi aiutava a sentirmi la pelle più pulita (meno oleosa) e più a lungo. Ne mettevo un po' su un dischetto di cotone e lo passavo su tutto il viso picchiettando e insistendo sulle aree più grasse. Inoltre la lasciava visibilmente più luminosa, anche al momento stesso dell'applicazione notavo una differenza, ovviamente lieve ma c'era. Altro dettaglio è che era più pulente di tanti altri tonici che ho usato, aiutava davvero a rimuovere i residui di trucco, non quanto un'acqua micellare ma più di altri tonici sicuramente. L'unico neo è che non potevo proprio usarlo sugli occhi, neanche appoggiarlo perché mi arrecava fastidio (problematica che ho con diversi tonici, lo sottolineo perché non è detto che dia problemi anche a voi) per cui non può essere usato per rinfrescare il contorno occhi, so che molte usano i tonici anche in questo modo per cui ho preferito dirvelo (per questa funzione, meglio l'Acqua di Rose di Roberts se volete spendere poco!). Io mi sono trovata davvero benissimo, lo ricomprerò senza dubbio in estate, al momento preferisco tonici più idratanti ma per la sua funzione è promossissimo! Lo sconsiglio solo a chi ha la pelle molto molto secca, perché potreste aver bisogno di qualcosa di diverso anche se non avendomi seccato le aree più aride del viso non penso che darebbe problemi, e per riflesso a chi ha la pelle molto grassa perché si è riequilibrante ma non troppo, è piuttosto leggero come effetto, per cui potreste preferire qualcosa di più specifico (come l'Acqua al Rosmarino dell'Erbolario, ottima per la pelle grassa!). In entrambi i casi secondo me non farebbe danni, ma l'effetto potrebbe non entusiasmarvi. Spero di esservi stata utile e di avervi fatto conoscere un nuovo prodotto! Vi chiedo scusa per l'immagine presa da internet, ma ho perso quella che avevo fatto io per l'occasione e avendo terminato il tonico non ho più il flacone :( Un abbraccio e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo