venerdì 13 novembre 2015

3 Easy Kimono Outfits

Bentrovate sul GingilloBlog,
era da un bel po' che non mi dilettavo in un post outfit divertendomi un po' su Polyvore, e avevo voglia di creare degli abbinamenti un po' diversi dal solito ma allo stesso tempo facilmente portabili avendo come capo di riferimento il Kimono. Ovviamente non parlo del classico kimono, ma della versione occidentalizzata che ormai da tempo, sia in estate che in inverno affolla i negozi. Io penso che il periodo migliore per questa tipologia di capo sia assolutamente l'autunno, perché il freddo ancora non pungente permette di creare svariate possibilità senza rinunciare alla fantasia e alla voglia di giocare con gli outfit. Spero che questi abbinamenti vi piacciano e soprattutto che possiate trovarvi qualche spunto!

Il primo outfit racchiude un po' i trend del periodo: anni '90, kimono e frange. Il motivo geometrico del kimono è in primo piano rispetto al resto, tutto molto semplice. Penso sia un outfit molto facile da portare e comodissimo da indossare, da intensificare con un trucco occhi smokey sui toni del nero e del ruggine: che più anni '90 non si può!

Il secondo outfit gioca sul contrasto del color caramello e del blu (colore trend della stagione), un abbinamento che da sempre mi piace moltissimo in tutte le stagioni. Il kimono è in blu con motivi geometrici e bordini frangiati, dona un'aria meno seriosa all'outfit assieme agli Ugg dello stesso colore. Anche in questo caso ho pensato ad un abbinamento facile da portare, adatto a tutte e a tanti tipi di fisicità.

Per ultimo, l'abbinamento più elegante ma allo stesso tempo sempre molto facile da portare, ho pensato ad un effetto kimono più discreto, per chi non ama particolarmente questo capo. L'effetto kimono infatti è dato dal taglio della camicia, abbinata ad una giacca/accappatoio in lana morbida che non ne tradisce la forma. Le parigine fanno il resto (visto il freddo, meglio su un altro paio di calze, magari grigie). Personalmente adoro il rosso in tutte le sue varianti, soprattutto quelle più scure, per cui in qualsiasi post outfit che ho composto credo ce ne sia sempre uno sul rosso/bordeaux. Sarà anche il colore dell'anno scorso, ma lo trovo sempre perfetto per scaldare le sere invernali. Inoltre, vestirci di rosso ci dà una motivazione in più per sfoggiare un bel rossetto rosso, per cui cosa volete di più?

Spero vi sia stata utile! Ovviamente può non piacere come capo, per cui potete tranquillamente sostituirlo ad una giacca, ad un trench o a un cappottino in base alle vostre preferenze. Per tutte le altre idee outfit sul GingilloBlog cliccami. Un abbraccio e alla prossima!  

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo