sabato 28 novembre 2015

Clinique Whole Lotta Chubby set - review

Bentrovate sul GingilloBlog!
In questo post vorrei parlarvi di un set che credo abbia attirato molte delle donzelle che hanno fatto un salto in profumeria ultimamente, il Clinique Whole Lotta Chubby che racchiude 5 prodotti Clinique nel packaging a pennarello lanciato proprio dall'azienda.
I 5 prodotti sono: un Chubby Stick, un Chubby Stick Intense, un Chubby Stick Baby Tint, un Chubby Stick Shadow Tint for Eyes e un Chubby Stick Cheek Colour Balm. Sono tutti quanti dei formati mini, non in full-size, ma in una quantità tale da permettere di provare adeguatamente ben 5 prodotti diversi al prezzo di 20€ (da Limoni, non so se altrove costi meno o più!). Il rapporto qualità/prezzo a mio parere è ottimo, perché sicuramente i formati sono ridotti, ma la quantità di prodotto è assolutamente adeguata e inoltre avete modo di provare dei prodotti che normalmente costano 20€ l'uno, per cui a mio parere è un'ottima idea regalo da fare e da farsi. Proprio grazie a questo set ho quindi avuto modo di provare i prodotti in questione e ho pensato di farvi una review in merito.

Chubby Stick in 14 Curvy Candy
Purtroppo ho dimenticato di fotografarlo nella foto iniziale di gruppo, sono una scenografa fallita. Ad ogni modo, non scampa alla recensione. Questo è il classico dei classici, è il prodotto con cui Clinique ha letteralmente lanciato una nuova gamma di prodotti per le labbra, imitati e reinventati praticamente da tutte le aziende cosmetiche in circolazione. Per quanto ne riconosca l'originalità e l'utilità, non è un prodotto che penso ricomprerei, nutro sentimenti contrastanti.
Fontamentalmente è semplicemente un balsamo labbra colorato, di quelli che ci ritroviamo spesso a comprare perché oggettivamentesono utili. Ha un'ottima consistenza ma trovo che non migliori particolarmente l'aspetto delle labbra, semplicemente le colora lasciando una sensazione di comfort e un finish leggermente lucido, senza però mimetizzare le screpolature o renderle più "viniliche". Penso sia un prodotto senza impegno, da applicare quando siamo di fretta o mentre siamo in giro perché è confortevole e dona un tocco di colore. Benché la colorazione (un rosa medio, facilmente portabile) si veda, su delle labbra molto pigmentate si intravedrebbe soltanto, è infatti molto poco pigmentato, ma lo è volutamente: in questo modo si adatta a qualsiasi sottotono e si può applicare senza specchio. Lo swatch è ottenuto con una passata leggera.
L'ho usato volentieri nelle giornate più fredde perché protegge bene dalla disidratazione ma non lo sostituisco a un vero burrocacao. Se devo trovargli un difetto, è che probabilmente non lascia respirare la pelle: sulle labbra non si è rivelato un problema ma quando l'ho applicato per sbaglio ai lati delle labbra, poco dopo sono spuntati degli strani brufoletti, che non ho mai avuto in questa zona. Quando ho smesso di usarlo, non sono più spuntati. Considerate che non è di certo la prima volta che passo un burrocacao o un balsamo labbra anche ai lati, per sbaglio e non, e non ho mai avuto questo problema prima d'ora. Quindi devo fare attenzione a passarlo solo sulle labbra e a non strabordare. Questo è il motivo principale per cui non lo ricomprerei, ma è molto soggettivo, per il resto, è protettivo, è confortevole e protegge dal freddo: è un prodotto carino, non un eccezionale.

Chubby Stick Intense in 03 Mightiest Maraschino
Completamente diverso dal Chubby Stick classico, il Chubby Stick Intense è un prodotto a mio parere favoloso. Ho preso questo set proprio perché avrei voluto comprare il Chubby nel formato normale di questo esatto colore, ma visto che raramente finisco i rossetti, con la stessa cifra potevo prendere l'intero set col rossetto e provare anche gli altri prodotti. La colorazione è la 02 Mightiest Maraschino ed è un bellissimo e dico bellissimo rosso freddo sul ciliegia chiaro, secondo me molto portabile, elegante e allo stesso tempo originale. Lo adoro! La consistenza cambia completamente dal classico, l'Intense non lo definirei un balsamo ma un rossetto molto cremoso nel packaging di un Chubby, la pigmentazione è molto alta e si stende in modo estremamente semplice. Il finish é lucido, mimetizza le screpolature e fa apparire le labbra più idratate, ha davvero un bellissimo effetto.
Ha una buona durata, non eccezionale e non resiste ai pasti ma per essere un prodotto molto cremoso si fissa abbastanza bene. Unico neo, tende ad andare un po' nelle pieghette attorno alle labbra, tendenzialmente tutti i prodotti con questa consistenza mi danno questo problema ma non lo fa sempre e comunque non in modo eccessivo. Trovate lo swatch nella foto di gruppo finale.

Chubby Stick Baby Tint in 01 Poppin' Poppy
Altro prodotto promosso, questo credo sia una novità della gamma. Si tratta di un balsamo/tinta, ha più o meno la stessa consistenza del Chubby classico, lo trovo solo un po' più denso e quando lo applicate non vi rendete conto della "tinta" o meglio, tendete a passarlo più volte in modo che si veda di più il colore, ma in realtà non è necessario: nel giro di 10/15 minuti il colore diventa più evidente, è come se il colore si intensificasse man mano che si fissa sulle labbra. Anche quando il balsamo va via, le labbra rimangono tinte. Mi ricorda moltissimo l'effetto delle Tint in Oil YSL con la differenza che questo è un balsamo, le Ysl sono in olio, ma l'idea di fondo è la stessa: un prodotto cremoso e idratante che lascia però una tinta duratura sulle labbra. Trovo che questo prodotto rispetto alle Ysl sia migliore perché la tinta non tende ad entrare nelle pieghe delle labbra (non intorno, intendo proprio sulle labbra) e rimane piuttosto omogenea.
L'unico neo è che non amo la colorazione molto pescata, avrei preferito un colore più rosato o magari sul prugna, ma questo è solo un dettaglio perché anzi credo che abbiano inserito 3 colorazioni diverse per accontentare vari gusti (rosa, rosso, corallo). Questo è senza dubbio il prodotto che preferisco in termini di qualità, ma mi ritrovo ad usare più l'Intense perché la colorazione mi piace maggiormente. Probabilmente proverò questo Baby Tint in un'altra colorazione. Trovate lo swatch nella foto di gruppo finale.

Chubby Stick Shadow Tint for Eyes in 01 Bountifull Beige
Il prodotto peggiore del set. Si tratta di un ombretto in stick in una colorazione molto semplice e sobria, un beige molto chiaro e shimmer. Nello swatch sulla mano sembra molto riflettente e omogeneo, sulla palpebra è terribile! L'unico modo per far sì che si veda è stratificarlo, ma non raggiunge mai un effetto soddisfacente ed omogeneo, rimane sempre a chiazze, inoltre non appena si sfuma i brillantini contenuti tendono a cadere e il prodotto da solo non dura e va nelle pieghette dopo poco.
Nonostante lo trovi inadatto come ombretto e francamente imbarazzante, è abbastanza buono come base se applicato in piccole dosi, cioè sfumandone una piccola quantità sulla palpebra. In questo modo aiuta nella durata del trucco. Ma non lo ricomprerei di certo.Trovate lo swatch nella foto di gruppo finale.

Chubby Stick Cheek Colour Blush in 01 Amp'd Up Apple
Questo è un prodotto ni, perché è il mio genere di prodotto e mi ci trovo bene per questo, ma allo stesso tempo non penso che sia il miglior blush in stick/crema in circolazione. La colorazione è molto naturale, un rosa carne chiaro direi, sembra molto intenso dallo stick ma è molto modulabile, non è né iperpigmentato né troppo sheer, un'ottima via di mezzo che lo rende di semplice uso.
La consistenza è quella di un balsamo molto denso, preferisco applicarlo direttamente sulle guance e poi sfumarlo con un pennello compatto e molto denso in modo da sfumarlo subito e al meglio, con pennelli poco folti non riesco a sfumarlo per bene. Trovo inutile applicarlo sulla mano per poi prelevare col pennello il prodotto perché non è cremosissimo, è piuttosto denso per cui si trasferisce difficilmente sul pennello, su qualsiasi pennello che io abbia. Mi piace perché il colore è naturalissimo e si può intensificare (mi piacciono i blush belli vivaci) inoltre ha una durata niente male e se fissato con un prodotto in polvere dura davvero tantissimo.
Tuttavia ha un unico difetto: contiene dei microbrillantini davvero poco visibili da una certa distanza, ma se si guarda da vicino si tende a notarli. Non sono microperlescenze che donano luce o cose del genere, a me piacciono molto i blush luminosi, sono proprio brillantini, fortunamente piccoli. Visto però che il finish è satinato e che la satinatura è data dalla consistenza del prodotto e non dai brillantini, mi chiedo perché mai inserirli, secondo me rendono il prodotto meno moderno.  A parte questo, per chi ha la pelle secca è un'ottima scelta perché proprio grazie alla sua consistenza, minimizza le eventuali screpolature e rende la guancia subito più "sana" e più idratata (almeno all'apparenza). Non è un cream-to-powder, quindi non lo consiglio a chi ha la pelle grassa o con pori dilatati sulle guance. Trovate lo swatch nella foto di gruppo finale.
A sx Cheek Colour Blush, a dx in alto Baby Tint (dal vivo è molto più aranciato e lo diventa di più col tempo, ma sulla mano non rende), a dx al centro Chubby Stick Intense, dal vivo è leggermente più caldo, in basso Shadow Tint for Eyes (nello swatch sembra bello, sulla palpebra diventa una sorta di patina semi-trasparente con brillantini grossolani)

Lo consiglio
- a chi tende a usare molti prodotti labbra per l'inverno (e non) con potere idratante e protettivo e sa che quindi riuscirebbe a sfruttare almeno 3 dei prodotti contenuti
- a chi vorrebbe provare vari prodotti di Clinique ma non vuole spendere un patrimonio

Non lo consiglio
- a chi lo comprerebbe soprattutto per l'ombretto

Conclusioni
A parte l'ombretto che ritengo proprio un fail, i prodotti contenuti nel kit sono di buona qualità, alcuni ottima, e nonostante ci sia un bocciato il costo a mio parere è piuttosto abbordabile se consideriamo che stiamo provando 4 prodotti Clinique. Spero di esservi stata utile! Alla prossima ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo