domenica 8 novembre 2015

Crema Mani Lush Helping Hands (Mani Ah!) - review

Bentrovate sul GingilloBlog!
Questa mini review capita a fagiolo per la stagione fredda, vorrei parlarvi infatti di una crema mani, tra le più famose online e non, la Mani Ah di Lush (la versione inglese che possiedo io si chiama Helping Hands). A quanto pare esiste in due packaging con due diversi pesi, quello con dosatore da 45gr e quello in vasetto più conveniente da 100gr per 12€. Questa crema per me è stata una specie di regalo, per cui non so dirvi quanto costi e soprattutto se si trovi da noi la versione con dosatore, ma, detto tra noi, non vi perdete niente, è il prodotto che conta. Da circa 3 anni la crema mani è entrata ufficialmente nella mia skincare e non ne posso praticamente più fare a meno.
Prima di questi 3 anni, non ne sentivo neanche lontanamente il bisogno, le cose sono cambiate quando ho iniziato a prendere l'abitudine di muovermi costantemente in bici per qualsiasi faccenda, e a prendere di conseguenza più vento anche sulle mani. Ho iniziato provando varie creme mani qua e là senza grandi pretese ma neanche grandi soddisfazioni, tra Bottega Verde, Kaloderma, Erbolario ecc, ma francamente non ho ancora trovato quella che fa per me. Confesso anche di non volerci spendere moltissimi soldi, essendo un prodotto che consumo con molta facilità.
Da una crema mani la prima cosa che pretendo è che si asciughi in fretta. Questa di Lush effettivamente si asciuga davvero in fretta, quindi da questo punto di vista nulla da dire. Ero molto curiosa di provarla vista la promessa "Ci mette un attimo ad assorbirsi e viene trattenuta dalla pelle per molte ore… " in quanto di solito il problema che ho spesso riscontrato nelle creme mani è che quelle più idratanti ed emmolienti difficilmente si assorbono così velocemente, e viceversa quelle che si assorbono in fretta mi danno un sollievo molto poco duraturo che mi porta ad applicare la crema molte più volte di quanto vorrei. Purtroppo questa crema di Lush non fa eccezione, rientra proprio nella categoria di creme mani molto comode da utilizzare per la velocità di assorbimento ma non aiuta molto nel tempo, dopo neanche un'ora sono al punto di partenza. Inoltre ha un odore davvero pessimo, che non saprei come descrivere e non capisco perché mai non abbiano pensato ad aggiungere una fragranza che permetta di usare la crema con più piacere, soprattutto considerando che sono costretta ad applicarla in continuazione per trarne un minimo di beneficio, e io non ho neanche delle mani particolarmente secche né soggette a tagli e screpolature. Sinceramente, non trovo neanche un gran risultato nell'applicazione momentanea, le mani risultano un po' più levigate ma niente di ché. Insomma per me è acqua fresca! Sconsiglio inoltre l'acquisto della crema nel packaging con dosatore, anche se più igienico del vasetto e quindi comodo da portare in borsa sicuramente, ha l'enorme contro di non riuscire più a far fuoriuscire il prodotto contenuto all'interno dopo un certo utilizzo in quanto la crema è decisamente densa. E proprio per questo, è anche poi difficile cercare di far fuoriuscire ciò che ne rimane dal tappo, togliendo il dosatore. Se vi piace come prodotto (è sempre soggettivo) meglio optare per il packaging in vasetto, così non sprecherete prodotto (che tra l'altro per essere una crema mani ha anche un certo costo). Spero di esservi stata utile e soprattutto di sapere qual è la vostra crema mani preferita! Alla prossima ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo