domenica 13 dicembre 2015

Prodotti make up preferiti del 2015

Bentrovate sul GingilloBlog!
Se seguite il blog da un po' sapete che non è mia abitudine scrivere post come i "Preferiti del mese", benché mi piaccia molto leggerli non ho proprio il tempo di organizzare post di questo tipo, semplicemente quando ho qualcosa da dirvi, ve la dico.
Mi sono resa conto che non ho pubblicato un post di prodotti make up preferiti del 2014, forse perché nel 2014 mi sono truccata pochissimo, non saprei dirvi, ma quest'anno è stato diverso ma, avendo svariate cose da mostrarvi in questo post, di cui però non ho ancora parlato sul blog, ho pensato di unire l'utile al dilettevole e cioè di trasformare questo post in un ibrido: un po' preferiti del 2015 e un po' preview di vari prodotti di cui parlerò in seguito. Ovviamente non appena le review saranno pubblicate tornerò ad aggiornare il post con i link corrispondenti. Organizzerò il post esattamente come in quello dei preferiti del 2013, cioè elencandovi quali sono stati i miei prodotti preferiti per categoria, a cui vi consiglio di dare comunque un'occhiata perché mi piacciono ancora tutti i prodotti che ho indicato in quel post e sono ancora quasi tutti reperibili. Mi sono anche resa conto che è davvero da molto che non mi concedo un giveaway, per cui aspettatevi qualche sopresa nei prossimi giorni ;) Bando alle ciance, eccovi i miei preferiti del 2015!

Rossetti/Gloss/Tinte
Nel 2013 scrivevo "questo è stato senz'altro l'anno dei rossetti per me" e posso riconfermare l'andazzo. Continuo a preferire rossetti intensi e possibilmente scuri, senza distinzione tra i finish.
YSL Vernis à lèvres 33 Bourgogne Artistique e 13 Pourpre Preview, Revlon Matt Lipstick in Really Red, Maybelline Color Sensational Creamy Matt Lipstick in Divine Wine

Ombretti
Gli ombretti hanno quasi sempre un aspetto secondario nel mio beauty, ma ci sono alcuni prodotti su cui ritorno sempre, per una questione di utilità nel caso di ombretti matt dai toni neutri, o gli ombretti colorati per fissare le matite o per fare un trucco occhi semplice ma luminoso.
Pupart Matt, Sleek iDivine The Original

Matite/Eyeliner
Sono una grandissima amante delle matite e degli eyeliner soprattutto colorati, perché donano quel tocco in più di colore senza strafare e spesso permettendoci di insistere comunque sulle labbra.
Pupa Paris Experience Multiplay 64, Lancome Artliner 24H Bold Color Precision Eyeliner in Sapphire

Mascara
Ho delle ciglia sfigatissime per cui se dico che un mascara è figo, fidatevi, lo è.
Ysl Faux Cils Babydoll, Lancome Hypnose Doll Lashes

Blush, Bronzer, Illuminante
Come blush ho usato quasi solo toni sul rosa baby o acceso, col tempo ho capito che sono quelli che mi piacciono di più su di me e in generale trovo che aiutino molto a risvegliare il colorito e a dare un effetto più fresco alla pelle. Come bronzer invece ne ho usato praticamente solo uno, amatissimo, fino a finirlo. Come illuminante non ho trovato null'altro che mi rapisse il cuore quanto un ombretto che avevo già.
Pupa Blush Like a Doll in 103 Candy Pink, Maldive Neve Cosmetics, Nothing Hill Neve Cosmetics (come illuminante).

Fondotinta/Crema Colorata/BB Cream
Non uso il fondotinta liquido o in crema di solito, sono una grande amante del fondo minerale, ma quest'anno ho iniziato a sentire maggiormente il bisogno di uniformare l'incarnato con un prodotto cremoso perché la mia pelle è diventata sempre più secca.
Burberry BB Cream Fresh Glow in 01 Fair 

Correttori
Da brava panda, i correttori per le occhiaie non mancano mai nel mio beauty, mentre per il viso non ho grosse necessità (o più che altro non me ne curo molto).
Lancome Effacernes Longue Tenue 02, Pupa Cover Cream Concealer 004 Orange

Ciprie
Prediligo l'effetto satinato al matt. Le mie due preferite da anni restano e probabilmente resteranno sempre
Mac Mineralize Skinfinish in Medium, Neve Cosmetics Dewy 

Smalti
Quest'anno sono stata davvero monotona con gli smalti, ho usato sempre gli stessi colori sia in estate (anche se ho usato pochissimo in estate lo smalto quest'anno) che in inverno
Layla Ceramic Effect 31 Pure Black, Sothys Paris 25 Eclat de Gris, Essie Bordeaux.

Spero di esservi stata utile e che i prodotti vi incuriosiscano! Alla prossima ragazze!

2 commenti:

  1. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao valentina, mi dispiace tanto risponderti adesso ma non ho avuto modo di entrare nel blog da febbraio e ho letto solo ora! ti chiedo scusa per il ritardo, guardo volentieri il tuo blog e spero tu abbia fatto tanta strada da allora! Un bacio

      Elimina

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo