giovedì 16 febbraio 2017

Botanika Acqua Micellare Detergente Viso

Bentrovate sul GingilloBlog!
Oggi vi parlo di un prodotto formidabile per rapporto qualità/prezzo, l'Acqua Micellare Detergente per il Viso della Botanika. La Botanika è una azienda cosmetica molto economica rivenduta esclusivamente dai supermercati discount Md ed Ld. Nonostante il nome faccia pensare quasi ad una azienda bio, non credo lo sia anche se alcuni ingredienti sono indicati come "bio". Non so neanche se si possa parlare di prodotti con buon inci, non sono un'esperta, non essendo chiaramente indicato e non avendo trovato info chiare in merito non azzardo ipotesi. Posso però parlarvi di questo detergente e di come mi ci sono trovata, al momento l' ho finito e ho vari prodotti da finire per cui non è un acquisto che rifarò nell'immediato, ma in futuro sicuramente si e prego la Botanika di non farlo andare fuori produzione perché è una bomba.
Si tratta di un detergente in mousse a base di acqua micellare, dice di essere ad azione rigenerante e di contenere succo di aloe bio, pompelmo e arancia. Il detergente è una mousse che si crea dall'erogatore del prodotto acquoso trasparente contenuto nel flaconcino, la classica pompetta delle mousse. La mousse che si crea è profumatissima, sa di fiori ed è molto fresca, mi piace moltissimo! Mi piace abbastanza come detergente perché non secca la pelle e pulisce a fondo ma soprattutto lo ADORO come struccante! Sul viso inumidito massaggio la mousse, sciacquo via e mi toglie tutto, tutto il trucco! Non indosso mai un trucco molto pesante, ma ombretto eyeliner mascara e correttore me li toglie tutti al primo colpo. Io adoro questo prodotto, è efficacissimo, non secca la pelle, è piacevole da usare ed è anche economico. L'unico neo è che non dura moltissimo, usato con costanza (per esempio mattina e sera) mi dura tipo un mese e mezzo al massimo (per i miei standard, è poco) ma c'è da dire che è un difetto che ho riscontrato nella maggior parte dei prodotti in mousse del genere e che avendo un costo contenuto non è una spesa che pesa molto. Altra cosa da considerare, non mi piace usato con il Clarisonic, ho provato ad usarlo ma è meglio prima applicare la mousse sul viso e poi passare il dispositivo. Tuttavia trovavo che proprio la consistenza della mousse non fosse adatta ad essere "massaggiata" con la spazzolina del Clarisonic, che però non abbiamo tutte e non tutte magari lo usiamo ogni giorno perciò lo consiglio a scatola chiusa, lo sconsiglierei soltanto a chi non ama molto i detergenti molto profumati e preferisce prodotti inodore.
Se non sbaglio la Botanika produce anche bagnodoccia, tonici, creme per il viso e creme mani. Sinceramente non sono stata molto attratta da tutti i loro prodotti. Ho provato solo la crema mani ma era untuosa, non si asciugava e non mi dava neanche la sensazione di idratare le mani, per cui non so se proverò altri prodotti (probabilmente il tonico si, mi incuriosisce).
Detto ciò, se c'è qualcuna di voi che storce il naso nel comprare prodotti cosmetici low-cost, vi dico sinceramente che a mio parere sbagliate di grosso: ci sono moltissimi prodotti economici molto validi e spesso anche più validi di quelli più costosi per cui perché mai non dar loro una chance? Personalmente vario moltissimo, sul blog trovate sia prodotti costosi che prodotti economici e mi trovo benissimo nell'alternarli e nel cambiare, così la mia pelle non si abitua e reagisce ai prodotti: saprete di certo che se usate sempre gli stessi prodotti la pelle tende ad abituarsi e a non reagire più, per cui vi sembrerà che smettano di essere efficaci, non accade sempre ma può accadere. In più trovo sinceramente divertente provare nuovi prodotti per cui per me va benissimo così!
Spero di esservi stata utile, nel caso abbiate bisogno di altre informazioni scrivetemi pure nei commenti. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo