giovedì 23 febbraio 2017

Chanel Le Volume Mascara Ultra Noir - Noir Khol

Bentrovate sul GingilloBlog,
in questo post vorrei parlarvi di un mascara Chanel che ho terminato di recente e che apparso infatti nel mio precedente post di prodotti finiti. Si tratta del mio primissimo mascara Chanel , non ne avevo mai provati altri prima perché non mi hanno mai convinto, ho sempre preferito gli YSL o i Dior nella fascia alta. Incuriosita dalle recensioni positive e dallo scovolino molto allettante, ho deciso di provarlo: è Le Volume Mascara Ultra Noir nella tonalità Noir Khol. Credo ne esistesse una prima versione, poi ne è stata creata un'altra con un nero più intenso, quella che vedete nel post.
Questo mascara si presenta con uno scovolino siliconico che a me piace molto, ho una grossa preferenza per gli scovolini in silicone perché trovo che in genere su di me facciano un lavoro migliore di quelli con le setole classiche e siano più adatti a chi ha le ciglia corte, con le dovute eccezioni ovviamente. Lo scovolino è piuttosto grosso ma non enorme e presenta dei dentini che pettinano le ciglia. Come sapete gli scovolini siliconici vanno fatti scorrere tra le ciglia, come se le stessimo pettinando, mentre con quelli in setole classiche vanno prima effettuati dei movimenti a zig-zag (sempre con le dovute eccezioni).
Scusate se ho fatto le foto al prodotto quando stava già seccandosi, ma ho dimenticato di farle prima.
La consistenza è decisamente densa e riuscivo ad ottenere un bel volume sin dalla prima applicazione, non è di quei mascara che danno il loro meglio dopo qualche tempo. Del prodotto purtroppo si accumula sempre sulla punta per cui per evitare errori va sempre pulito.
Il colore è effettivamente un bel nero intenso, non grigio scuro, non un nero "triste" ma un bel signor nero. Riesce a curvare le ciglia molto bene e regala anche una ottima lunghezza, ma il suo pro maggiore è proprio il volume. Dalla prima passata notavo molto più spessore alla base e con una seconda passata per tutta la lunghezza delle ciglia, non tende a creare grumi ma appiccica un po' le ciglia, non sempre, ma è normale con una consistenza del genere. Utile tenere a portata di mano un pettinino.
Mi è durato circa 5 mesi, poi ha iniziato a seccarsi troppo fino a diventare inutilizzabile per cui non è di questi mascara costosi che poi riescono a durare di più dalla data di apertura, consideratelo visto il costo elevato di 33€ (euro più euro meno in base a dove acquistate).
Si strucca con facilità, non ho avuto problemi con nessun prodotto struccante nonostante applichi molto mascara. Il packaging è molto essenziale, un tubo nero in plastica con il logo sull'estremità, ma non dà comunque l'idea di "cheap".
Presenta un sistema a scatto nella chiusura che permette di essere sempre sicure di averlo chiuso bene, cosa che stanno inserendo in molti mascara di fascia media e alta.

PRO:
- nero molto intenso
- volume immediato
- buona curvatura e ottima lunghezza
CONTRO:
- impiega un po' di tempo ad asciugarsi
- non è eccessivo ma appiccica un po' le ciglia
- ovviamente il costo.

In definitiva lo ritengo un ottimo prodotto ma ovviamente ha un costo molto elevato e potrebbe non piacere a chi preferisce consistenze più fluide. Per me è uno di quei mascara "garanzia", con cui so di trovarmi bene per cui è un acquisto che rifarei anche in futuro.

Spero di esservi stata utile, grazie del vostro tempo. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo